Il colore viola: il premio Oscar Jon Batiste nel cast del musical

Il colore viola: il premio Oscar Jon Batiste nel cast del musical

Di Marco Triolo

Jon Batiste, musicista e compositore che ha da poco vinto il Grammy per l’album dell’anno (We Are) e ha vinto un Oscar per la colonna sonora di Soul, è entrato nel cast di The Color Purple, il film che adatterà il musical tratto da Il colore viola di Steven Spielberg. Per lui sarà il debutto come attore.

Batiste interpreterà Grady, affabile pianista che è un modello di fascino ed eloquenza. Grady è inoltre il marito di Shug Avery (Taraji P. Henson). Nella versione di Spielberg, il ruolo era interpretato da Bennet Guillory.

Nativo di New Orleans, Batiste ha ricevuto ben undici nomination ai Grammy Awards nel 2021 (vincendo poi il premio per il miglior album dell’anno). L’artista è anche noto per essere il direttore musicale di The Late Show with Stephen Colbert. Storicamente, Batiste è solo il secondo compositore nero ad aver vinto un Oscar per la migliore colonna sonora, dopo Herbie Hancock per Round Midnight, nel 1987.

Francesca Barrino, Danielle Brooks, Taraji P. Henson, H.E.R., Halle Bailey, Corey Hawkins e Colman Domingo compongono il resto del cast scritturato finora. Il film sarà diretto da Blitz Bazawule, uno dei registi di Black Is King, l’album visivo di Beyoncé distribuito su Disney+. Il progetto, annunciato tre anni fa, sarà prodotto da Steven Spielberg insieme a Oprah Winfrey, Quincy Jones (star e compositore/produttore del film originale) e Scott Sanders. Le riprese de Il colore viola partiranno in primavera, l’uscita è prevista nel 2023.

Il musical de Il colore viola

Il musical di Broadway, vincitore di un Tony Award nel 2005 (all’attrice LaChanze, interprete di Celie), è stato scritto da Marsha Norman, mentre Brenda Russell, Allee Willis e Stephen Bray hanno composto le musiche. Ha vinto altri due Tony nel 2015, al miglior revival e alla star Cynthia Erivo, al suo debutto a Broadway. L’opera include musiche jazz, ragtime, gospel, blues e africane.

La versione cinematografica sarà scritta dal drammaturgo Marcus Gardley. Alice Walker, Rebecca Walker, Kristie Macosko Krieger, Carla Gardini e Mara Jacobs saranno i produttori esecutivi.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Michael Jackson: ecco chi interpreterà gli altri Jackson 5 nel biopic 29 Febbraio 2024 - 13:30

Lionsgate e Universal Pictures hanno rivelato gli otto attori scelti per interpretare i restanti membri dei Jackson 5.

Scarlett Johansson debutta alla regia con Eleanor the Great, ecco il cast 24 Febbraio 2024 - 12:00

June Squibb sarà la protagonista di Eleanor the Great, debutto alla regia di Scarlett Johansson: svelato anche il resto del cast.

Naruto: Il film live action sarà scritto e diretto dal regista di Shang-Chi 23 Febbraio 2024 - 21:53

Lionsgate ha stretto un accordo con il regista di Shang-Chi, Destin Daniel Cretton (American Born Chinese), per scrivere e dirigere il film live action americano di Naruto

Superman: Legacy, Terence Rosemore sarà Otis 23 Febbraio 2024 - 16:15

Pubblicando una foto del cast, James Gunn rivela che Terence Rosemore interpreterà Otis in Superman: Legacy.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI