Cinema Noi fan dell'horror Ultime News

The Robert Englund Story: in arrivo un documentario sulla star di Nightmare

Pubblicato il 08 aprile 2022 di Marco Triolo

Si sono da poco concluse le riprese di Hollywood Dreams & Nightmares: The Robert Englund Story, un documentario che racconterà la carriera della star della saga di Nightmare. Robert Englund, che rivedremo presto nella quarta stagione di Stranger Things, è celebre per aver interpretato Freddy Kruger nei sette film che compongono la saga originale, oltre allo spin-off Freddy vs. Jason.

Hollywood Dreams & Nightmares: The Robert Englund Story includerà una nuova intervista a Englund stesso e partecipazioni di Lance Henriksen, Eli Roth, Tony Todd, Bill Moseley, Lin Shaye, Heather Langenkamp, Nancy Booth (moglie dell’attore) e altri.

La lavorazione è durata due anni e si è recentemente conclusa a Londra. Ora è in post-produzione e dovrebbe essere lanciata nel circuito dei festival nei prossimi mesi.

Gary Smart, sceneggiatore e produttore di Pennywise: The Story of IT, ha diretto il documentario e lo ha scritto con Neil Morris. Producono Smart, Christopher Griffiths (RoboDoc: The Story of Robocop), John Campopiano (Pennywise: The Story of IT), Adam Evans (Leviathan: The Story of Hellraiser), Michael Perez (Never Sleep Again! The Elm Street Legacy) e Hank Starrs (Hollywood Bulldogs: The Rise and Falls of the Great British Stuntman).

Il regista ha dichiarato:

Questo unico e intimo ritratto cattura l’uomo dietro il guanto e ci permette di analizzare da vicino il mondo di una classica icona di Hollywood. È allo stesso tempo un onore e un privilegio avere il pieno sostegno e la partecipazione di Robert nella realizzazione di questo documentario. Lui è assolutamente lieto del nostro tributo alla sua lunga e variegata carriera.

Fonte: Deadline