Guardiani della Galassia Vol. 3: Will Poulter parla del regime alimentare a cui è stato costretto

Guardiani della Galassia Vol. 3: Will Poulter parla del regime alimentare a cui è stato costretto

Di Marco Lucio Papaleo

Entrare a far parte del Marvel Cinematic Universe, spesso, significa dover metter su un fisico “da supereroe”. Certo, c’è chi parte avvantaggiato (come Chris Hemsworth), e chi invece non ha nei muscoli la caratteristica del suo physique du rôle (come Benedict Cumberbatch) ma in tanti casi bisogna essere estremamente “fit” raggiungendo spesso livelli invidiabili che rendono gli attori molto più atletici di prima. L’esempio principe è quello di Chris Pratt, una volta conosciuto come lievemente paffutello e poi divenuto “improvvisamente” fisicato per il primo Guardiani della Galassia. Ebbene, ora anche Will Poulter ha dovuto sottoporsi al regime dietetico e d’allenamento specifico, e ammette che è una roba discretamente folle e non attuabile senza una gran forza di volontà e il poter essere costantemente seguiti.

Spesso chi può vantare risultati come quelli di Pratt è invitato a condividere questi regimi, ma Poulter non si è sentito di farlo:

La cosa più importante è trattare la propria salute fisica e mentale in primis, e tenere l’obiettivo estetico come secondo, altrimenti finisci per promuovere qualcosa di insalubre e irrealistico se non hai chi ti sostiene economicamente e a livello di allenamento. Sono davvero privilegiato da questo punto di vista, e non raccomanderei a nessuno di fare quel che ho fatto per quel ruolo.

Si tratta chiaramente di regimi alimentari e di allenamento costantemente iperseguiti da personal trainer e nutrizionisti, molti intensi e specializzati, che ti costringono a volte a

Quantità di cibo che normalmente non ingeriresti (…) e il minuto successivo ti mangeresti i mobili per quanto hai fame.

Naturalmente dipende dalle fasi di allenamento: se si sta perdendo peso, acquisendo massa etc., forzando il corpo ad aumentare il metabolismo e costringendolo a specifiche concentrazioni di nutrienti. Qualcosa difficile da realizzare da soli, anche a livello psicologico.

L’inglese Will Poulter, nato nel 1993, è conosciuto soprattutto per film come Le Cronache di Narnia: Il viaggio del veliero, Come ti spaccio la famiglia, The Maze Runner, The Revenant, Detroit e Midsommar. È apparso anche in varie serie, tra cui Black Mirror, La ferrovia sotterranea e Dopesick. Fu scelto da Cary Fukunaga per il ruolo di Pennywise in IT, prima che il progetto passasse nelle mani di Andy Muschietti. Di recente, ha abbandonato la serie Amazon de Il Signore degli Anelli per conflitti di agenda.

Guardiani della Galassia: Vol. 3 uscirà il 5 maggio 2023 negli Stati Uniti, ma sarà preceduto da The Guardians of the Galaxy Holiday Special, in arrivo per Natale 2022 su Disney+.

Per approfondire:
Will Poulter sarà Adam Warlock in Guardiani della Galassia: Vol. 3, è UFFICIALE
James Gunn parla di Guardiani della Galassia 3: “Sarà l’ultima volta che vedremo questo team”

Fonte: Independent
Digital Spy

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI