La Playtone di Tom Hanks e Gary Goetzman ha stretto un accordo pluriennale con Apple TV+ per la realizzazione di film, serie, documentari e progetti unscripted. Tra i primi progetti annunciati c’è un sequel di Greyhound, il film di guerra interpretato da Hanks e distribuito da Apple TV+ nel 2020. Oltre ovviamente a Masters of the Air, la serie che proseguirà il resoconto dello sforzo bellico americano nella Seconda Guerra Mondiale dopo Band of Brothers e The Pacific. La serie è prodotta da Playtone insieme ad Apple Studios e alla Amblin Television di Steven Spielberg. Nel cast Austin Butler, protagonista del prossimo Elvis, e Barry Keoghan.
All’epoca della sua uscita, nel luglio del 2020, Greyhound divenne uno dei titoli più visti sulla piattaforma. Non si hanno per ora ulteriori dettagli sul sequel.
Ispirato a una storia vera, così come raccontata nel romanzo The Good Shepherd di C.S. Forester, Greyhound narra di un capitano della marina, Ernest Krause, che deve guidare un convoglio di navi alleate, braccate dagli U-boat nazisti. Ecco la trama:
Nei primi giorni della Seconda Guerra Mondiale, un convoglio internazionale di 37 navi degli Alleati, guidato dal capitano Ernest Krause (Tom Hanks) nella sua prima missione a capo di un cacciatorpediniere americano, attraversa l’insidioso Nord Atlantico con branchi di U-Boat nazisti alle calcagna.
Nel cast anche Elisabeth Shue, Stephen Graham, Manuel Garcia-Rulfo, Karl Glusman e Rob Morgan. Tom Hanks ha anche scritto la sceneggiatura. Si tratta del terzo film da lui scritto dopo Music Graffiti e L’amore all’improvviso – Larry Crowne, e il primo che non abbia anche diretto. Alla regia troviamo Aaron Schneider, un direttore della fotografia al suo secondo film da regista dopo Get Low, di undici anni fa.
Fonte: Deadline