Cinema

Fast X: Justin Lin lascia la regia, chi prenderà il suo posto?

Pubblicato il 27 aprile 2022 di Filippo Magnifico

Nel bel mezzo della produzione, Fast X, il decimo capitolo della saga Fast & Furious, perde il regista. Con un annuncio ufficiale, Justin Lin ha infatti confermato di essere ora a bordo solo come produttore:

Con il supporto della Universal, ho preso la difficile decisione di fare un passo indietro come regista di FAST X, pur rimanendo a bordo del progetto come produttore. In 10 anni e cinque film, siamo stati in grado di girare con i migliori attori le migliori scene action e i migliori inseguimenti automobilistici. A livello personale, come figlio di immigrati asiatici, sono orgoglioso di aver contribuito a costruire il franchise più inclusivo nella storia del cinema. Sarò per sempre grato nei confronti dello straordinario cast, della troupe e dello studio per il loro sostegno e per avermi accolto nella famiglia FAST.

I dettagli sono sul serio pochi al momento, sembra che alla base di questa decisione ci siano le solite divergenze creative.
Questo è un bel problema per la Universal, che ora dovrà trovare un sostituto nel più breve tempo possibile per evitare ritardi sulla produzione. Come sempre vi terremo aggiornati.

Il cast del film

Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris, Sung Kang, Nathalie Emmanuel, Jordana Brewster e John Cena torneranno in questo nuovo capitolo della saga, accanto al protagonista Vin Diesel. Tra le new entry troveremo Jason Momoa, che da parte sua ha confermato Charlize Theron. Con loro anche Brie Larson, star di Captain Marvel, e Daniela Melchior, vista in The Suicide Squad.