Ewan McGregor racconta di essere stato terrorizzato da Darth Vader sul set di Obi-Wan Kenobi

Ewan McGregor racconta di essere stato terrorizzato da Darth Vader sul set di Obi-Wan Kenobi

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Nuova data per Obi-Wan Kenobi

Total Film ha già svelato le copertine e tre immagini ufficiali di Obi-Wan Kenobi, ma ora pubblica anche le dichiarazioni del protagonista Ewan McGregor circa il suo primo incontro con Darth Vader.

Sì, perché l’attore scozzese non ha mai lavorato con Vader sul set, ma solo con Anakin Skywalker, prima che quest’ultimo subisse la sua trasformazione definitiva. Come sappiamo, dietro la maschera ci sarà lo stesso Hayden Christensen.

Non avevo mai incontrato Darth Vader. Avevo provato la scena con Vader, ma senza l’elmo, niente del genere. Quando l’abbiamo girata, e hanno urlato “Azione!”, [Vader] doveva arrivare da dietro di me. Mi sono girato, e il fo***to Darth Vader stava per attaccarmi. È stato come avere di nuovo sei anni. Non avevo mai recitato davanti all’elmo di Vader. Non l’avevo mai guardato negli occhi.

L’effetto è stato spaventoso:

Mi ha spaventato a morte. [Ridacchia] Non scherzo. Mi ha dato una vera e propria scossa di paura. Ho pensato, “Oddio, non stiamo recitando. È reale. Sono davvero spaventato in questo momento”. E lo stesso succedeva con gli Stormtrooper. Ho lavorato con i Clone Trooper in passato, ma molti di loro erano in CGI. Non avevo mai lavorato con gli Stormtrooper, e, di nuovo, è stato come tornare a quando avevo sette anni. Perché quando devi realmente affrontare uno Stormtrooper, con il blaster, la reazione è: “Porca miseria!”

A tal proposito, McGregor aggiunge:

È come se riemergessero i ricordi di quando ci siamo spaventati da bambini. È la dimostrazione di quanto profondamente sia radicato dentro di noi. Ho recitato per 30 anni, e non sono mai stato veramente spaventato quando ho interpretato una scena in cui dovevo sembrare spaventato… ma in questo caso ci sono stati momenti davvero spaventosi. È molto buffo.

La regista Deborah Chow condivide le stesse impressioni:

C’è stato un momento di silenzio collettivo quando è arrivato per la prima volta sul set. È pazzesco vedere Vader in piedi davanti a te. È una cosa strabiliante, ma è molto intensa quando succede per la prima volta.

Vi ricordo che i primi due episodi usciranno il prossimo 27 maggio su Disney+. Gira voce che un nuovo footage sarà pubblicato questa settimana, ma non ci sono conferme al riguardo. Vi terremo aggiornati.

Obi-Wan Kenobi

LEGGI ANCHE:

Il teaser trailer italiano di Obi-Wan Kenobi

Il teaser trailer originale di Obi-Wan Kenobi

Le prime foto ufficiali di Obi-Wan Kenobi

Doc Manhattan racconta le origini di Obi-Wan

Scopriamo chi è il Grande Inquisitore

Il cast

Nel cast figurano Ewan McGregor, Hayden Christensen, Indira Varma, Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Simone Kessell, Benny Safdie, Vivien Lyra Blair, Sung Kang e Maya Erskine.

La regista

La regia della serie sarà curata da Deborah Chow, nota per il film The High Cost of Living e molti show televisivi, tra cui Mr. Robot, Reign, Iron Fist, Jessica Jones, Lost in Space, Better Call Saul, L’uomo nell’alto castello, American Gods e due episodi di The Mandalorian.

Lo sceneggiatore

Joby Harold si occuperà della scrittura al posto di Hossein Amini, che ha lasciato il progetto lo scorso gennaio. Lo sceneggiatore inglese è noto per Awake – Anestesia cosciente, King Arthur: Il potere della spada e Army of the Dead.

Ahsoka Tano

Pare che Rosario Dawson farà un’apparizione nel ruolo di Ahsoka Tano, dopo il suo debutto in live-action nella seconda stagione di The Mandalorian. Non ci sono però conferme ufficiali in proposito.

I produttori

Ewan McGregor, Debora Chow, Kathleen Kennedy, Tracey Seaward e John Swartz sono i produttori esecutivi. Jason McGatlin è il co-produttore.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Un uomo vero dal 2 maggio su Netflix: Jeff Daniels protagonista della serie di David E. Kelley 17 Aprile 2024 - 17:00

Jeff Daniels su Netflix con Un uomo vero, nuova serie prodotta da David E. Kelley e Regina King basata sul romanzo di Tom Wolfe.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI