Eddie Murphy sarà il leader dei Parliament-Funkadelic George Clinton in un biopic

Eddie Murphy sarà il leader dei Parliament-Funkadelic George Clinton in un biopic

Di Marco Triolo

Eddie Murphy è in trattative per interpretare George Clinton, leggendario musicista funk americano e leader del collettivo Parliament-Funkadelic, in un biopic. Murphy sarà anche produttore del film insieme a John Davis e Catherine Davis e la loro Davis Entertainment. Attualmente, i produttori si stanno occupando di assicurarsi i diritti sulla vita di Clinton, e poi sceglieranno gli sceneggiatori e proporranno il progetto agli studios.

Questo progetto nasce dalla passione di Eddie Murphy per George Clinton. L’attore e produttore ha firmato qualche mese fa un contratto per tre film con Amazon dopo il successo de Il principe cerca figlio. Vedremo se anche questo film ci rientrerà.

George Clinton

George Clinton è considerato il Padrino del Funk ed è stato ammesso nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1997, insieme a quindici altri membri di Parliament-Funkadelic. Nel 2019, il collettivo ha vinto un Grammy alla carriera.

Il film racconterà gli umili inizi del musicista nel North Carolina degli anni ’40, la formazione delle sue iconiche band Parliament e Funkadelic e la sua grande influenza sulla generazione hip-hop e artisti come Tupac Shakur, Dr. Dre, Snoop Dogg, Ice Cube, Outkast e Wu-Tang Clan.

Eddie Murphy ha interpretato di recente Dolemite Is My Name, biopic della star di Dolemite Rudy Ray Moore, anch’esso prodotto da John Davis. Il giro d’affari intorno ai biopic musical sta diventando sempre più importante dopo il successo di Bohemian Rhapsody. Un attore come Murphy, in cerca di un grande ritorno ormai da molto tempo, potrebbe ottenere un ottimo riscontro da un ruolo come questo. E magari, chissà, anche un Oscar.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI