Downton Abbey: Una Nuova Era – La nostra intervista con il cast

Downton Abbey: Una Nuova Era – La nostra intervista con il cast

Di Redazione SW

La nostra Sonia Serafini ha incontrato Michelle Dockery (Lady Mary Crawley), Hugh Dancy (Jack Barber), Kevin Doyle (Mr. Molesley), Raquel Cassidy (Phyllis Baxter), Laura Carmichael (Lady Edith Pelham), Allen Leech (Tom Branson), Tuppence Middleton (Lucy Smith), Robert James Collier (Thomas Barrow), Michael Fox (Andy) e Sophie McShera (Daisy) e ha parlato con loro di Downton Abbey II – Una nuova era, il secondo film tratto dalla celebre serie di Julian Fellowes ora nelle sale italiane.

Come sappiamo, parte di questa nuova avventura è stata girata in Francia, come dichiarato da Laura Carmichael:

Abbiamo avuto il piacere di girare nel sud della Francia, e credo che lo ricorderemo per il resto delle nostre carriere. Un lavoro da sogno: il tempo era fantastico e le location da non credere ai propri occhi. Il mare è di un blu incredibile.

Dello stesso parere anche Tuppence Middleton, che ha ggiunto:

È stata una fortuna averlo potuto fare durante la pandemia. Non era sicuro se saremmo riusciti ad andare in Francia, perciò ci sentivamo fortunati anche solo per aver viaggiato ed essere stati insieme. Nel corso delle riprese credo che nessuno del cast abbia preso il Covid. Eravamo protetti e tutti si facevano tamponi continuamente. Ma con un cast così grande, e riprese così lunghe, è stata una bella impresa non fare ammalare nessuno, rispettare la tabella di marcia e riuscire ad andare in Francia anziché in Scozia, dove era possibile che avremmo girato quelle scene. Ci siamo sentiti sollevati quando siamo arrivati là.

Trovate maggiori dettagli nella nostra video intervista. Per attivare i sottotitoli spingete l’apposito pulsante in basso a destra dello schermo.

QUI trovate la nostra recensione

LEGGI ANCHE:

Downton Abbey: dal piccolo al grande schermo

Dov’è stato girato Downton Abbey? Scopriamo le location più iconiche

Il film, diretto da Simon Curtis, riunisce l’amato cast in un grande viaggio nel sud della Francia per scoprire il mistero della villa appena ereditata dalla Contessa Madre di Grantham.

La serie

Downton Abbey racconta la vita della famiglia Crawley e del personale al loro servizio dall’inzio del XX secolo. La serie è ambientata nel suggestivo contesto della loro casa in stile edoardiano situata nella campagna inglese. Nel corso delle sei stagioni la serie ha ottenuto 3 Golden Globes, 15 Emmy, 69 candidature complessive agli Emmy, che hanno fatto di Downton Abbey il programma televisivo non-americano più nominato nella storia degli Emmy. Downton Abbey ha inoltre ottenuto un Premio Speciale ai BAFTA e il Record nel Guinness dei Primati per la serie TV con il miglior voto della critica.

LEGGI ANCHE

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI