Cinema Trailer & Video Cinecomic
GUARDA ANCHE: Una featurette di Doctor Strange 2 dedicata a Sam Raimi
La presenza degli Illuminati in Doctor Strange nel multiverso della follia è stata rumoreggiata per mesi, prima ancora che apparissero nel trailer, dove l’unico riconoscibile – seppure inquadrato di spalle – era il Charles Xavier di Patrick Stewart. Ebbene, il nuovo spot per la prima volta li nomina apertamente.
Il promo contiene alcune scene inedite, tra cui un’inquadratura del Barone Mordo (Chiwetel Ejiofor) che comunica a Stephen Strange (Benedict Cumberbatch) che gli Illuminati stanno per riceverlo. Nei fumetti, gli Illuminati sono una società segreta che agisce nell’ombra: è celebre per aver deciso di bandire Hulk dalla Terra, dando così il via ai catastrofici eventi di Planet Hulk e World War Hulk. Oltre a Xavier, ne fanno parte Tony Stark, Namor, Freccia Nera, Reed Richards e lo stesso Strange. Non sappiamo quali saranno i suoi membri nel film, a parte il sopracitato Professor X.
Nelle settimane scorse abbiamo scoperto che la durata sarà pari a 129 minuti, e che il film cela più sorprese di Infinity War, Endgame e No Way Home. L’uscita nelle sale italiane è attesa per il prossimo 4 maggio. A partire da quella data, a Milano sarà possibile visitare la Marvel Multiverse Experience.
Troverete lo spot qui di seguito.
LEGGI ANCHE:
– Sam Raimi e il cast nella featurette di Doctor Strange 2
– Il trailer ufficiale di Doctor Strange nel multiverso della follia
– Doc Manhattan spiega il trailer ufficiale del film
– Il teaser trailer di Doctor Strange nel multiverso della follia
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il dottor Stephen Strange continua la sua ricerca della Gemma del Tempo. Ma un vecchio amico diventato nemico intende distruggere ogni stregone sulla Terra, rovinando i piani di Strange e spingendolo a liberare involontariamente un male innominabile.
Benedict Cumberbatch tornerà nel ruolo di Stephen Strange, lo Stregone Supremo, e sarà nuovamente accompagnato da Benedict Wong (Wong) e Rachel McAdams (Christine Palmer). Chiwetel Ejiofor tornerà nelle vesti del Barone Mordo, mentre è stato già confermato che ci sarà Scarlet (Elizabeth Olsen). Nel cast anche Xochitl Gomez (America Chavez), Adam Hugill (Rintrah) e Yenifer Molina (Gargantos).
Scott Derrickson ha abbandonato per divergenze creative con i Marvel Studios, e la regia è stata quindi affidata al grande Sam Raimi, pioniere dei cinecomic degli anni Duemila con i suoi Spider-Man.
La sceneggiatura è stata affidata a Michael Waldron, lo showrunner di Loki: pare che il cinecomic avrà dei legami con la serie, ma sarà connesso anche a WandaVision, e infatti Scarlet apparirà nel film.
Fonte: Marvel Entertainment