Cinema Trailer & Video Cinecomic
GUARDA ANCHE: Sam Raimi e il cast nella featurette di Doctor Strange 2
Marvel Entertainment ha pubblicato una featurette di Doctor Strange nel multiverso della follia dedicata a Sam Raimi, che torna alla regia di un lungometraggio dopo nove anni (Il grande e potente Oz è del 2013).
Kevin Feige, Benedict Cumberbatch ed Elizabeth Olsen elogiano il cineasta, che curiosamente cita il 3D come dimensione ideale per il film. Era da tanto che non sentivamo parlare della stereoscopia in un materiale ufficiale, quindi viene da chiedersi se il cinecomic avrà effettivamente una distribuzione massiccia in versione tridimensionale. C’è da dire che il primo capitolo è stato uno dei film più abili a sfruttare il 3D, e inoltre Avatar 2 si avvicina: magari questa tecnologia vivrà un’insospettabile revival.
Nei giorni scorsi abbiamo scoperto che la durata sarà pari a 129 minuti, e che il film cela più sorprese di Infinity War, Endgame e No Way Home. L’uscita nelle sale italiane è attesa per il prossimo 4 maggio. A partire da quella data, a Milano sarà possibile visitare la Marvel Multiverse Experience.
Troverete la featurette qui di seguito.
LEGGI ANCHE:
– Patrick Stewart parla del suo coinvolgimento in Doctor Strange 2
– Il trailer ufficiale di Doctor Strange nel multiverso della follia
– Doc Manhattan spiega il trailer ufficiale del film
– Il teaser trailer di Doctor Strange nel multiverso della follia
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il dottor Stephen Strange continua la sua ricerca della Gemma del Tempo. Ma un vecchio amico diventato nemico intende distruggere ogni stregone sulla Terra, rovinando i piani di Strange e spingendolo a liberare involontariamente un male innominabile.
Benedict Cumberbatch tornerà nel ruolo di Stephen Strange, lo Stregone Supremo, e sarà nuovamente accompagnato da Benedict Wong (Wong) e Rachel McAdams (Christine Palmer). Chiwetel Ejiofor tornerà nelle vesti del Barone Mordo, mentre è stato già confermato che ci sarà Scarlet (Elizabeth Olsen). Nel cast anche Xochitl Gomez (America Chavez), Adam Hugill (Rintrah) e Yenifer Molina (Gargantos).
Scott Derrickson ha abbandonato per divergenze creative con i Marvel Studios, e la regia è stata quindi affidata al grande Sam Raimi, pioniere dei cinecomic degli anni Duemila con i suoi Spider-Man.
La sceneggiatura è stata affidata a Michael Waldron, lo showrunner di Loki: pare che il cinecomic avrà dei legami con la serie, ma sarà connesso anche a WandaVision, e infatti Scarlet apparirà nel film.
Fonte: Marvel Entertainment