Diabolik: Giacomo Gianniotti prende il posto di Luca Marinelli, ecco il protagonista dei sequel

Diabolik: Giacomo Gianniotti prende il posto di Luca Marinelli, ecco il protagonista dei sequel

Di Filippo Magnifico

La voce girava da un po’ di tempo ma ora è arrivata la conferma ufficiale: Luca Marinelli non ci sarà nei sequel di Diabolik, il film dei Manetti bros. basato sul celebre personaggio di Angela e Luciana Giussani.

Al suo posto troveremo Giacomo Gianniotti, attore canadese famoso per il ruolo di Andrew DeLuca in Grey’s Anatomy.
In un’intervista per Esquire, l’attore ha parlato del suo coinvolgimento:

È un po’ come quando c’è un nuovo James Bond. I film sono diversi e richiedono cose diverse. Per esempio, la storia del primo film aveva meno azione, mentre quella dei miei due ne ha di più, quindi ci sono molti più stunt. Ma non è merito mio, è che sono altre storie.

Perché questo cambio di cast? Sono gli stessi Manetti Bros. a spiegarlo nell’intervista:

Eravamo nel panico totale. Cambiare attore dentro una trilogia è una grande anomalia, anche se forse Diabolik, che ha mille volti, è l’unico personaggio a cui si confà. La ragione è la pandemia. Il rinvio di un anno ha fatto sì che avessimo la possibilità mai vista di girare il secondo e il terzo film prima che uscisse il primo. Per noi era una grande opportunità, se non l’avessimo colta saremmo stati dieci anni della nostra carriera dietro a Diabolik che, con tutto il rispetto e l’amore, è tanto. Tuttavia, Luca Marinelli aveva già firmato un contratto per un altro film e quindi non avrebbe potuto. Con dolore abbiamo scelto di girarli con un altro attore

LEGGI: Diabolik: la storia del re del terrore e della donna incredibile che l’ha creato

Il primo film

Diabolik racconta la storia oscura e romantica dell’incontro tra Diabolik ed Eva Kant, ambientata nello stato di Clerville alla fine degli anni ‘60. A dargli la caccia, e a cercare di fermare i loro diabolici piani, l’ispettore Ginko.
Nel cast troviamo anche Miriam Leone nel ruolo di Eva Kant e Valerio Mastandrea nel ruolo dell’ispettore Ginko. Con loro Alessandro Roia, Serena Rossi, Claudia Gerini, Roberto Citran.

QUI trovate la recensione di Roberto Recchioni

Dopo Mario Bava, i Manetti Bros.

Ricordiamo che le avventure di Diabolik e di Eva Kant sono già arrivate sul grande schermo. Il precedente adattamento cinematografico risale al 1968, fu diretto da Mario Bava, prodotto da Dino De Laurentiis e interpretato da John Phillip Law, Marisa Mell e Michel Piccoli, con le musiche di Ennio Morricone.

Il nuovo film è scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato il soggetto insieme a Mario Gomboli.
È stato già confermato che la saga di Diabolik proseguirà con altri due film.

LEGGI ANCHE

The Nun 2: le prime immagini del sequel, trailer in arrivo? 30 Maggio 2023 - 19:53

Sono approdate nel web le prime immagini del sequel di The Nun – La vocazione del male, in arrivo il prossimo settembre.

Box Office: Super Mario Bros. – Il film supera i ¥10 miliardi in Giappone 30 Maggio 2023 - 18:42

Super Mario Bros. – Il film diventa il titolo più veloce, nella storia dei film d'animazione straniera in Giappone, a superare la soglia dei 10 miliardi di yen

Spider-Man: Across the Spider-Verse – Miles e Gwen protagonisti della nuova clip 30 Maggio 2023 - 17:15

Miles Morales e Gwen Stacy sono i protagonisti della nuova clip tratta da Spider-Man: Across the Spider-Verse, in arrivo il primo giugno

Denti da squalo: Edoardo Pesce e Claudio Santamaria in due nuove clip 30 Maggio 2023 - 16:30

Edoardo Pesce e Claudio Santamaria nelle nuove clip di Denti da squalo, opera prima di Davide Gentile dall'8 giugno al cinema.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI