SerieTV News

Dead Boy Detectives: HBO Max ordina la serie dai fumetti di Neil Gaiman e Matt Wagner

Pubblicato il 15 aprile 2022 di Marco Triolo

HBO Max ha ordinato Dead Boy Detectives, una serie tratta dal fumetto omonimo di Neil Gaiman (American Gods) e Matt Wagner pubblicato dalla DC. Steve Yockey, creatore di The Flight Attendant, ha adattato il fumetto e sarà showrunner della serie, prodotta da Warner Bros. Television e Berlanti Productions.

George Rexstrew e Jayden Revri (Fate: The Winx Saga) interpreteranno i due protagonisti, Edwin Payne e Charles Rowland, i fantasmi di due adolescenti inglesi che, anziché entrare nell’Aldilà, restano sulla Terra per indagare su casi sovrannaturali. Dead Boy Detectives promette “una nuova interpretazione della ghost story che esamina perdita, lutto e morte dal punto di vista di Edwin Payne e Charles Rowland… e la loro amica vivente Crystal Palace. Ricorda molto le detective story vintage, solamente più cupa e sotto acidi”.

Kassius Nelson (Ultima notte a Soho) sarà Crystal. Nel cast di Dead Boy Detectives anche Briana Cuoco, Ruth Connell (nei panni di Night Nurse, già interpretata in Doom Patrol), Yuyu Kitamura e Jenn Lyon. Yockey e Jeremy Carver (Supernatural, Doom Patrol) saranno produttori esecutivi insieme a Greg Berlanti e Sarah Schechter. Lee Toland Krieger (Le terrificanti avventure di Sabrina, Tenebre e ossa, la prossima serie HBO Max di Green Lantern) ha diretto l’episodio pilota.

Steve Yockey ha dichiarato:

Questo fumetto è una mia ossessione da lungo tempo, perciò si tratta di un progetto nato dalla passione. E Jeremy, Berlanti Productions, DC, Warner Bros. Television, HBO Max mi hanno incoraggiato a fare le scelte più folli, bizzarre e inquietanti. Il risultato sarà un divertimento davvero dark.

Fonte: The Hollywood Reporter