Crimes of the Future: nuovo trailer per il film che segna il ritorno di Cronenberg al body horror

Crimes of the Future: nuovo trailer per il film che segna il ritorno di Cronenberg al body horror

Di Filippo Magnifico

È disponibile un nuovo trailer internazionale di Crimes of the Future, il film che segna il ritorno di David Cronenberg al body horror e che sarà presentato in concorso al Festival di Cannes.

La trama

In un futuro non troppo lontano, l’umanità si sta adattando a un mondo sempre più sintetico. L’evoluzione ha portato gli umani a una metamorfosi che ne ha cambiato la biologia. Alcuni hanno abbracciato l’infinito potenziale del transumanesimo, altri stanno tentando di controllarlo. Nel mondo si sta diffondendo rapidamente la “Sindrome da Evoluzione Accelerata”. Saul Tenser è un rinomato performance artist che ha abbracciato la Sindrome da Evoluzione Accelerata, che gli fa spuntare nuovi e inaspettati organi in tutto il corpo. Insieme alla sua partner Caprice, Tenser ha trasformato la rimozione di questi organi in uno spettacolo per i suoi leali follower, che assistono in tempo reale. Ma con il governo e una strana sottocultura alle calcagna, Tenser è costretto a considerare quale sarebbe la performance più scioccante di tutte.

Il cast

Nel cast figurano Viggo Mortensen, Léa Seydoux, Kristen Stewart, Scott Speedman, Welket Bungué, Don McKellar e Lihi Kornowski.

Il precedente Crimes of the Future

Crimes of the Future condivide il titolo con il secondo lungometraggio di Cronenberg, datato 1970. Al centro della trama c’era il dottor Adrian Tripod, allievo di un dermatologo che aveva inavvertitamente scatenato una pandemia nel tentativo di curare le patologie derivanti dall’eccessivo uso di cosmetici. Tale virus ha ucciso tutte le donne in età post-puberale, lasciandosi alle spalle un mondo di soli uomini.

LEGGI ANCHE

Vita da gatto, due clip per il film di Guillaume Maidatchevsky 14 Aprile 2024 - 15:00

Due clip in italiano di Vita da gatto - dal 18 aprile nelle sale - mostrano l'inizio dell'amicizia tra Clémence e il gattino Rroû.

Deadpool & Wolverine, ecco una nuova sinossi 14 Aprile 2024 - 12:00

Dopo la presentazione al CinemaCon dei giorni scorsi, trapela on-line una nuova sinossi di Deadpool & Wolverine.

The Beach Boys, il documentario su Disney+ a partire dal 24 maggio 14 Aprile 2024 - 9:00

Sono disponibili il trailer e la key art di The Beach Boys, il nuovo documentario che arriverà in streaming in esclusiva su Disney+ a partire dal 24 maggio.

Garfield: Una missione gustosa, ecco il videoclip di Let It Roll 13 Aprile 2024 - 16:30

Keith Urban e Snoop Dogg cantano Let It Roll per Garfield: Una missione gustosa; ecco il videoclip ricco di scene del film.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI