SerieTV News

Conversazioni con un killer: Il caso Gacy, il trailer della docuserie Netflix

Pubblicato il 10 aprile 2022 di Marco Triolo

Dopo Il caso Bundy, arriva Il caso Gacy: la seconda stagione di Conversazioni con un killer, incentrata su John Wayne Gacy, alias Pogo il Clown, alias Killer Clown, responsabile di aver aggredito e ucciso almeno 33 ragazzi. Joe Berlinger, autore della prima stagione (e regista di Ted Bundy – Fascino criminale), ha realizzato anche questa. Ecco il trailer…

Conversazioni con un killer: Il caso Gacy arriverà su Netflix il 20 aprile. A seguire la sinossi:

Il serial killer John Wayne Gacy è stato un aspirante politico, un imprenditore apprezzato e anche un clown per feste responsabile dell’omicidio di 33 giovani uomini tra il 1972 e il 1976, molti dei quali trovati sepolti sotto la sua casa, nella tranquilla periferia a nord-ovest di Chicago. Cinquant’anni dopo, gli esperti di DNA non hanno ancora identificato tutte le vittime, ma le sessanta ore di registrazioni inedite delle conversazioni tra Gacy e i suoi avvocati svelano nuovi dettagli sulla mente narcisista dell’assassino e sui metodi che gli hanno permesso di agire indisturbato per molti anni.

Secondo capitolo della serie firmata dal regista Joe Berlinger (Conversazioni con un killer: Il caso Bundy), questo documentario in tre parti include nuove interviste con alcune delle persone coinvolte, come una delle vittime sopravvissute. Attraverso questa e altre dolorose testimonianze si cerca di trovare la risposta a una domanda fondamentale: come ha potuto una personalità pubblica come Gacy restare impunita così a lungo?