Cip & Ciop agenti speciali: nuovo trailer del film per Disney+

Cip & Ciop agenti speciali: nuovo trailer del film per Disney+

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Cip e Ciop Agenti Speciali: Raoul Bova tra i doppiatori italiani

Dopo la conclusione della famosa serie animata di Cip e Ciop Agenti Speciali, le ex star televisive di Disney Afternoon hanno intrapreso delle strade diverse. Ciop continua a partecipare come ospite alle convention, ha cambiato il suo aspetto, ora è in CGI. Cip invece è diventato un assicuratore!

Eccoli nel secondo trailer di Cip & Ciop agenti speciali (Chip ‘n’ Dale: Rescue Rangers) il film ibrido, parte live action e parte animazione in computer grafica, diretto da Akiva Schaffer (Vicini del terzo tipo, Vite da popstar).

La versione originale

L’occasione per ritrovarsi arriva quando cominciano a sparire dei personaggi animati, da quanto traspare nel trailer Peter Pan è uno dei colpevoli.

La pellicola usa due tipi di animazione in 3D: una che ricrea il look della vecchia serie televisiva in 2D e la classica 3DCG.

La sinossi

In Cip e Ciop Agenti Speciali, Cip e Ciop vivono tra i cartoni animati e gli umani nella Los Angeles dei giorni nostri, ma le loro vite ora sono molto diverse. Sono passati decenni da quando la loro serie televisiva di successo è stata cancellata, e Cip ha ceduto a una vita di ordinaria quotidianità di periferia come assicuratore.

Ciop, nel frattempo, ha subito un intervento di chirurgia CGI e lavora nel circuito delle convention nostalgiche, alla disperata ricerca di rivivere i suoi giorni di gloria. Quando un ex membro del cast scompare misteriosamente, Cip e Ciop devono ricucire la loro amicizia spezzata e vestire nuovamente i panni di Agenti Speciali per salvare la vita del loro amico.

La serie tv

Creati nel 1943, Cip e Ciop sono apparsi per la prima volta nel cortometraggio ‘Private Pluto‘. Alla fine degli anni ottanta Michael Eisner ha proposto il duo per una nuova serie animata inizialmente intitolata Metro Mice, re-intitolata poi Chip ‘n Dale and the Rescue Rangers.

Il loro aspetto e i tratti base della loro personalità sono stati mantenuti, ma a differenza dei corti, nella serie sono due gran chiacchieroni.

Il cast

Fanno parte del cast vocale originale: John Mulaney (Chip), Andy Samberg (Dale/Ciop) e KiKi Layne. Completano il cast: Will Arnett (Arrested Development); Eric Bana (Dirty John); Flula Borg (Pitch Perfect 2); Dennis Haysbert (24); Keegan-Michael Key (Schmigadoon!); Tress MacNeille (The Simpsons); Tim Robinson (I Think You Should Leave); Seth Rogen (Pam and Tommy); J.K. Simmons (Being the Ricardos); Chris Parnell (Saturday Night Live).

I doppiatori italiani sono: Raoul Bova e Giampaolo Morelli rispettivamente le voci di Cip e Ciop. Il personaggio di Monterey Jack ha la voce di Jonis Bascir, Francesca Chillemi doppia Scheggia.

Il film è prodotto da Todd Lieberman (Wonder) e David Hoberman (Beauty and the Beast), con Alexander Young (Extinction) e Tom Peitzman come produttori esecutivi.

La pellicola debutterà il 20 maggio in esclusiva su Disney+.

LEGGI ANCHE

Louis Gossett Jr. è morto, addio al sergente di Ufficiale e Gentiluomo 29 Marzo 2024 - 16:06

Addio a Louis Gossett Jr., attore premio Oscar e icona di talento e impegno sociale.

SNL 1975, Jon Batiste sarà Billy Preston nel film di Jason Reitman 29 Marzo 2024 - 16:00

Jon Batiste interpreterà il primo ospite musicale del Saturday Night Live nel film di Jason Reitman, e ne comporrà la colonna sonora.

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI