Cinema Poster & Immagini Festival

CinemaCon: Ecco Margot Robbie nella prima foto di Barbie

Pubblicato il 27 aprile 2022 di Marlen Vazzoler

Il film di Barbie della Mattel Films e Warner Bros., diretto da Greta Gerwig, arriverà nelle sale il 21 luglio 2023. L’annuncio è stato dato durante la presentazione dello studio nel corso della seconda giornata del CinemaCon, a Las Vegas. In quello stesso fine settimana è prevista l’uscita di Oppenheimer di Christopher Nolan.

La pellicola della WB occuperà lo slot di Coyote vs. Acme, l’opera ibrida live action animata del regista Dave Green, attualmente in produzione, con John Cena, Will Forte e Lana Candor nel ruolo dei doppiatori.

La Gerwig ha co-sceneggiato il film con il partner Noah Baumbach, la produzione è attualmente in corso e di seguito possiamo vedere la prima immagine della Robbie in una convertibile rosa.

La trama:
Una bambola che vive a Barbieland viene espulsa per non essere abbastanza perfetta, e parte per un’avventura nel mondo reale.

Nel 2021, la Robbie aveva spiegato che l’amato giocattolo

“Si porta dietro tanti bagagli emotivi… e un sacco di legami nostalgici. Ma da questo derivano un sacco di modi creativi per approcciarlo. Le persone generalmente sentono ‘Barbie’ e pensano, ‘So cosa sarà quel film,’ e poi sentono che Greta Gerwig lo sta scrivendo e dirigendo, e sono: ‘Oh, beh, forse non lo so.'”

Il cast

Numerose le star che partecipano a questo film, da Ryan Gosling nei panni di Ken a Kate McKinnon, Alexandra Shipp, America Ferrera, Simu Liu, Hari Nef, Will Ferrell, Michael Cera, Issa Rae e molti altri.

Alla produzione la Robbie tramite la LuckyChap con Tom Ackerley; Robbie Brenner della Mattel; e David Heyman per Heyday Films. I produttori esecutivi sono Josey McNamara per LuckyChap e Ynon Kreiz della Mattel.

La produzione è cominciata all’inizio di quest’anno a Londra. Inizialmente il progetto era in lavorazione alla Sony con Anne Hathaway e Amy Schumer considerate per il ruolo della protagonista.

Fonti Deadline, Variety