La Sony ha annunciato nel corso della sua presentazione al CinemaCon che stanno sviluppando un film su El Muerto con il rapper, cantautore e produttore discografico portoricano Bad Bunny (Narcos: Mexico), che interpreterà il protagonista.
A sorpresa Bad Bunny è apparso sul palco, introdotto da Sanford Panitch il presidente della Sony Pictures Motion Picture Group.
Questo sarà il primo film dell’universo Marvel avente per protagonista un supereroe latino e verrà distribuito nelle sale il 12 gennaio 2024.
L’artista ha recentemente avuto una serie d’incontri con lo studio per trovare un film in cui avrebbe interpretato il protagonista. Alla fine Bad Bunny ha preso in mano la situazione e ha iniziato a cercare nella libreria di Spider-Man, quali personaggi latini più gli si addicessero, imbattendosi infine in El Muerto.
Lo studio ha amato l’idea e la speranza è quella di muoversi velocemente sul progetto, per via della fitta agenda di impegni musicali e recitativi di Bad Bunny.
Nei recenti test screening di Bullet Train, in uscita questa estate, il suo personaggio ha ricevuto i voti più alti. Non sorprende che lo studio abbia deciso di dare priorità al progetto.
Rivedremo Bad Bunny, che ha da poco concluso El Ultimo Tour Del Mundo, anche in Cassandro con Gael García Bernal.
Creato da Peter David e Roger Cruz, il personaggio è apparso per la prima volta in Friendly Neighborhood Spider-Man #6 nel maggio del 2006.
I poteri e la maschera del lottatore El Muerto sono stati tramandati di generazione in generazione. Ogni lottatore ha dovuto provare se stesso al suo oppressore, el Dorado, in modo da poter rimanere in vita e mantenere i suoi poteri. Quando Marcus Estrada presentò suo figlio Juan Carlos a El Dorado, Juan Carlos si rannicchiò nel terrore, non volendo combattere contro di lui. Marcus Estrada sacrificò la sua vita per cercare di salvare Juan Carlos. Per rispetto al coraggio di suo padre, El Dorado concesse a Juan Carlos dieci anni per viaggiare e diventare coraggioso, per poi duellare con un lottatore mascherato e smascherarlo.
Dieci anni dopo, El Muerto si recò a New York City e avvicinò J. Jonah Jameson per organizzare un evento di beneficenza: un incontro di wrestling, in cui El Muerto avrebbe combattuto contro Spider-Man. Jonah organizzò l’incontro, sperando che El Muerto avrebbe sconfitto e smascherato Spider-Man. El Muerto e Spider-Man parteciparono entrambi all’incontro, e Spider-Man era sicuro che avrebbe facilmente sconfitto El Muerto. La situazione cambiò, ed el Muerto quasi smascherò Spider-Man. Durante l’incontro, un pungiglione del polso di Spider-Man colpì El Muerto alla gamba e gli iniettò un veleno paralizzante che lo mise fuori combattimento.
Spider-Man salvò El Muerto in ospedale quando El Dorado venne a reclamare la sua vita. El Muerto si è ripreso e ha aiutato Spider-Man a sconfiggere el Dorado. El Dorado riuscì comunque a scappare prima che riuscissero a sconfiggerlo.