Chi non salta bianco è, la commedia diretta da Ron Shelton e interpretata da Woody Harrelson e Wesley Snipes, ha compiuto di recente trent’anni (ed è stata persino celebrata durante la notte degli Oscar). È passato abbastanza tempo da consentire un remake che, in effetti, sta arrivando. Il rapper Jack Harlow è stato già scelto per interpretare il ruolo che fu di Harrelson, e ora Sinqua Walls (Teen Wolf, Power, C’era una volta) è stato scritturato nella parte di Snipes.
Il remake è stato scritto da Kenya Barris, creatore di Black-ish, insieme a Doug Hall (Black-ish, Grown-ish), e sarà diretto da Calmatic, veterano regista di video musicali che ha da poco diretto il remake di House Party. Barris produrrà con la sua Khalabo Ink Society. Blake Griffin, Ryan Khalil e Noah Weinstein saranno produttori esecutivi con la loro Mortal Media, insieme a Doug Hall ed E. Brian Dobbins.
Chi non salta bianco è era incentrato su Billy Hoyle (Harrelson) e Sidney Deane (Snipes), il primo un ex giocatore di basket universitario che vivacchia truffando i giocatori di strada facendo loro credere di essere incapace in quanto bianco. Il secondo è un giocatore brillante ma arrogante, che si allea con Billy per una serie di riuscite truffe sul campo da gioco, ma ha dei secondi fini. Nel cast anche Rosie Perez nei panni di Gloria Clemente, la ragazza di Billy che ha un sogno: partecipare al quiz televisivo Jeopardy. Il film è considerato un piccolo cult degli anni ’90 e ha una storia che si presta molto bene all’America di oggi, ancora percorsa da forti tensioni razziali. Staremo a vedere cosa ne verrà fuori.
Fonte: Deadline