Jessica Biel è la protagonista di Candy, la serie true crime targata Hulu e ispirata alla vera storia di Candy Montgomery, insospettabile casalinga texana che, nel 1980, uccise la compaesana Betty Gore.
Possiamo avere un assaggio grazie a questo nuovo trailer. Composta da cinque episodi, la serie farà il suo debutto negli Stati Uniti il prossimo 9 maggio.
Michael Uppendahl, regista di episodi di Mad Men, Fargo e Impeachment: American Crime Story, ha diretto il pilot e partecipa anche come produttrice esecutiva. Robin Veith ha scritto il pilot ed è produttore esecutivo insieme a Nick Antosca (creatore di Al nuovo gusto di ciliegia e sceneggiatore di Antlers) e Alex Hedlund. Nel cast troviamo anche Melanie Lynskey, Timothy Simons, Pablo Schreiber e Raúl Esparza.
Jessica Biel partecipa anche come produttrice con la socia Michelle Purple attraverso la loro compagnia Iron Ocean.
Il fatto di cronaca si svolse a Wylie, Texas, nel 1980. Candy Montgomery sembrava avere tutto: un marito amorevole con un buon lavoro, una figlia e un figlio, una bella casa in un quartiere tutto nuovo. Eppure uccise una conoscente, che frequentava in parrocchia, con un’accetta. Le indagini rivelarono che Candy aveva una personalità di cui nessuno era a conoscenza.