Il sequel di Bright non si farà.
La conferma è arrivata da Lucas Shaw, reporter di Bloomberg, che ha anche aggiunto che la cosa non è legata a quanto successo durante la notte degli Oscar, quando Will Smith è salito sul palco per colpire con una schiaffo il collega Chris Rock, impegnato con il suo monologo.
LEGGI ANCHE: Will Smith bandito dagli Oscar per 10 anni, la decisione dell’Academy
NatGeo has delayed the start of production on its big Will Smith show following the Slap. But it's still happening.
Netflix has also abandoned plans to make a sequel to Brright, but that is unrelated to the incident.@chrispalmeri https://t.co/rj5T5RNc3y
— Lucas Shaw (@Lucas_Shaw) April 21, 2022
L’incidente in ogni caso sta avendo ripercussioni sulla carriera Will Smith, due suoi progetti futuri sono già stati messi in pausa.
Il primo è il film Netflix Fast & Loose, annunciato la scorsa estate. Va precisato che da questo punto di vista sembra che abbia influito anche l’allontanamento del regista David Leitch, che ha lasciato il progetto per un altra pellicola targata Universal. Sembra che, prima dell’incidente degli Oscar, Netflix fosse alla ricerca di un sostituto per la regia, considerando la cosa una priorità. La situazione è evidentemente cambiata.
Stesso destino anche per Bad Boys 4, a quanto pare, al momento messo in pausa dalla Sony.
Tra i film di prossima uscita con l’attore, troviamo Emancipation, l’action diretto da Antoine Fuqua che vede Smith nei panni di uno schiavo in fuga all’epoca della Guerra Civile Americana, acquistato nel 2020 da Apple. È stato anche recentemente annunciato il sequel di Io Sono Leggenda, che vedrà il coinvolgimento di Michael B. Jordan.