SerieTV News

Bridgerton: la stagione 2 batte la prima, è ora la serie in inglese più vista su Netflix

Pubblicato il 20 aprile 2022 di Marco Triolo

Bridgerton si fa concorrenza da sola: la seconda stagione del fenomeno Netflix ha battuta ora la prima, registrando il migliore debutto per una serie in lingua inglese sulla piattaforma. Nelle prime quattro settimane, ovvero 28 giorni, Bridgerton 2 ha infatti totalizzato 627,11 milioni di ore di visione, contro i 625,49 della prima. La stagione 2 ha battuto il record quattro giorni prima della deadline.

Ribadiamo che il record vale per le serie in lingua inglese. In termini assoluti, la serie più vista nei primi 28 giorni su Netflix è Squid Game, con 1,65 miliardi di ore.

Bridgerton 2 aveva già infranto, ai primi di aprile, il record di visualizzazioni per una serie britannica, raggiungendo un totale di 251.7 milioni di ore nei primi sette giorni.

Nonostante il successo delle sue serie, Netflix sta però affrontando un momento delicato: di recente, la compagnia ha infatti annunciato di aver perso 200 mila iscritti nell’ultimo trimestre.

La seconda stagione di Bridgerton

La serie continua ad adattare i libri di Julia Quinn. Il secondo s’intitola Il visconte che mi amava, e si concentra sul maggiore dei fratelli Bridgerton, Anthony (Jonathan Bailey), e la sua ricerca di una moglie. Simone Ashley interpreta Kate Sharma (Sheffield nei romanzi), interesse romantico di Anthony. Charithra Chandran (Alex Rider) è invece Edwina, sorella minore di Kate, che per prima attira l’attenzione di Anthony.
Rupert Young (Merlin, Il giardino segreto) presta il volto a Jack, personaggio creato apposta per la serie. È legato a una delle famiglie più prestigiose dell’ambiente, e anche a un mistero non meglio specificato.
Ricordiamo che Regé-Jean Page, volto di Simon Basset, non è tornato nella seconda stagione.

In arrivo uno spin-off sulla regina Charlotte

È stata annunciata anche la prossima realizzazione di uno spin-off, incentrato sul passato della regina Charlotte, interpretata da Golda Rosheuvel. La serie limitata sarà scritta e prodotta da Shonda Rhimes, Betsy Beers e Tom Verica, ed è stato confermato che nel progetto torneranno personaggi come Violet Bridgerton e Lady Danbury.

Fonte: Deadline