Box Office Cinema USA Cinecomic
Tony Chambers a capo della Disney Theatrical Distribution ha rivelato oggi al pubblico del CinemaCon che con le anteprime Doctor Strange nel multiverso della follia ha già incassato $42M.
Ricordiamo che il film aveva registrato il miglior risultato nella vendita dei biglietti in prevendita, nelle prime 24, ore sin da Spider-Man: No Way Home (in vendita dal 29 novembre 2021).
Gli analisti prevedono un incasso nel primo fine settimana di $150 milioni, ma come hanno insegnato Spider-Man: No Way Home ($260M) e The Batman ($134M), le stime potrebbero essere al ribasso. La pellicola di Sam Raimi potrebbe superare ampiamente le previsioni.
Ricordiamo inoltre che manca una settimana e mezza del debutto del film nelle sale americane.
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il dottor Stephen Strange continua la sua ricerca della Gemma del Tempo. Ma un vecchio amico diventato nemico intende distruggere ogni stregone sulla Terra, rovinando i piani di Strange e spingendolo a liberare involontariamente un male innominabile.
Benedict Cumberbatch tornerà nel ruolo di Stephen Strange, lo Stregone Supremo, e sarà nuovamente accompagnato da Benedict Wong (Wong) e Rachel McAdams (Christine Palmer). Chiwetel Ejiofor tornerà nelle vesti del Barone Mordo, mentre è stato già confermato che ci sarà Scarlet (Elizabeth Olsen).
Nel cast anche Xochitl Gomez (America Chavez), Adam Hugill (Rintrah) e Yenifer Molina (Gargantos).
Alla regia Sam Raimi, la sceneggiatura è stata affidata a Michael Waldron, lo showrunner di Loki. Pare che il film avrà dei legami con la serie, così come WandaVision.
Fonte Deadline