Cinema

Black Phone – Arrivano i primi commenti della stampa: “Avvincente e ricco di tensione”

Pubblicato il 29 aprile 2022 di Filippo Magnifico

Black Phone è stato presentato nel corso del Beyond Fest e dopo la première sono arrivati i primi commenti su Twitter, che sembrano promuovere il nuovo film di Scott Derrickson, tornato a collaborare con Ethan Hawke dopo Sinister.
Ecco alcuni esempi, ricordiamo che il film arriverà nelle nostre sale il 23 giugno.

Un thriller horror ben girato e ben recitato. Il primo atto è il migliore, apprezzato il fatto che non si tratta di un film che vuole dare troppe spiegazioni o cerca di essere furbo.

Un horror pieno di suspence e fantastico. Grande interpretazione di Ethan Hawke ma Mason Thames e Madeline McGraw rubano la scena.

Un horror avvincente, ricco di tensione. Scott Derrickson ha preso le parti migliori della storia di Joe Hill, dando vita a qualcosa di unico.

Terrificante, brutalmente violento e realmente angosciante. Ethan Hawke fa paura, molto bravi anche Mason Thames e Madeline McGraw.

Un thriller pieno di suspense con una grande interpretazione di Ethan Hawke.

Funziona più come thriller soprannaturale che come horror spaventoso. Finale un po’ deludente ma è un gran bel viaggio.

Derrickson ha adattato il testo di Hill, figlio di Stephen King e autore di Horns, Nell’erba alta e Locke & Key, insieme all’abituale collaboratore C. Robert Cargill.

La trama

Finney Shaw, un timido ma intelligente ragazzo di 13 anni, viene rapito da un sadico assassino che lo rinchiude in un seminterrato insonorizzato dove le urla servono a poco. Quando un telefono disconnesso inizia a squillare sul muro, Finney scopre di poter sentire le voci delle precedenti vittime dell’assassino. E sono decisi a fare in modo che ciò che è successo a loro non accada a Finney.

Hawke affianca nel cast Mason Thames, Madeleine McGraw, Jeremy Davies e James Ranson.