SerieTV News Trailer & Video netflix

Bill Skarsgård è Clark nel trailer ufficiale della serie, dal 5 maggio su Netflix

Pubblicato il 21 aprile 2022 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo teaser di Clark

Netflix ha svelato il trailer ufficiale di Clark, serie ispirata alle imprese criminali di Clark Oloffson, da cui deriva l’espressione “sindrome di Stoccolma”.

Per chi non lo sapesse, la sindrome di Stoccolma è uno stato di dipendenza psicologica e/o affettiva che può colpire le vittime di sequestro e di abusi, le quali finiscono per provare sentimenti di simpatia, affetto e talvolta persino amore nei confronti dei loro rapitori/aguzzini: ciò che ne deriva è quindi una paradossale solidarietà con le persone che le hanno messe in una situazione di pericolo. Il nome della sindrome – che comunque non è inserita in nessun sistema internazionale di classificazione psichiatrica – nasce da una tentata rapina verificatasi a Stoccolma nel 1973, quando Jan-Erik Olsson – appena evaso dal carcere – prese in ostaggio tre donne e un uomo alla Sveriges Kreditbanken della capitale svedese. Tra le sue richieste ci fu il rilascio di un altro detenuto, il sopracitato Clark Oloffson, che fu condotto alla banca e trascorse sei giorni con gli ostaggi, fino alla loro liberazione da parte della polizia. Gli ostaggi stessi svilupparono un rapporto amichevole con i carcerieri, al punto da sentirsi debitori nei loro confronti per averli trattati bene.

La serie è diretta da Jonas Åkerlund, noto regista di video musicali, mentre Bill Skarsgård si scatena nel ruolo di Oloffson. Quest’ultimo è stato il primo gangster svedese ad assurgere al ruolo di “celebrità”, quindi non c’è da stupirsi che i toni dello show siano così parossistici, surreali e ultrapop.

Potrete vedere il trailer qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita è attesa per il 5 maggio sulla piattaforma on-line. Lo show è composto da sei episodi.

Il trailer italiano di Clark con Bill Skarsgård

Il trailer originale

La sinossi ufficiale

La serie drammatica Clark segue la vita dell’uomo per il quale è stata coniata l’espressione “La sindrome di Stoccolma”. Ha fatto perdere la testa all’intero paese, nonostante le svariate condanne che gli sono state inflitte per traffico di droga, tentato omicidio, violenza, furti e decine di rapine in banca. La serie, diretta da Jonas Åkerlund, si basa su verità e menzogne rivelate nell’autobiografia di Clark Olofsson. È la versione romanzata di una delle figure più controverse della storia svedese contemporanea.

Il cast

Nel cast figurano Bill Skarsgård, Alicia Agneson, Vilhelm Blomgren, Sandra Ilar, Kolbjörn Skarsgård, Peter Viitanen, Hanna Björn, Lukas Wetterberg, Agnes Lindström Bolmgren, Isabelle Grill, Adam Lundgren, Malin Levanon, Daniel Hallberg, Björn Gustafsson, Emil Algpeus, Christoffer Nordenrot, Claes Malmberg e Sofie Hoflack.

La produzione

La serie, creata dallo stesso Åkerlund, è prodotta da Scandinavian Content Group.

Fonte: Netflix Italia