Da tempo Netflix sta tentando di sviluppare Beverly Hills Cop 4, nuovo capitolo della saga interpretata da Eddie Murphy. Un progetto che la piattaforma ha ereditato, ma che in realtà era già in ballo da molti anni. Le ultime notizie davano il duo di registi belgi Adil El Arbi e Bilall Fallah (Bad Boys for Life, Batgirl, Ms. Marvel) dietro la macchina da presa. Ma ora c’è stato un cambio al vertice: sarà Mark Molloy, regista pubblicitario al suo esordio nel cinema, a dirigere il film.
El Arbi e Fallah hanno lasciato Beverly Hills Cop 4 per concentrarsi su Batgirl, le cui riprese si sono concluse di recente. Il film, attualmente in post-produzione, è atteso su HBO Max.
Beverly Hills Cop 4 vedrà Eddie Murphy riprendere il ruolo di Axel Foley, un poliziotto di Detroit che, in ogni episodio della saga, trova una qualche scusa per tornare a Beverly Hills a indagare su un caso. Il primo film, uscito nel 1984 e diretto da Martin Brest, fu un successo clamoroso e il maggiore incasso della stagione. Beverly Hills Cop II uscì tre anni dopo, per la regia di Tony Scott. Il terzo capitolo, arrivato nel 1994, fu invece diretto da John Landis, ma è ampiamente considerato una delusione.
Eddie Murphy ha ripreso di recente un altro ruolo chiave della sua carriera, quello del principe Akeem ne Il principe cerca figlio, sequel de Il principe cerca moglie uscito, anch’esso, in streaming (su Prime Video).
Fonte: Deadline