SerieTV News

Better Call Saul: Bryan Cranston e Aaron Paul torneranno nella stagione 6!

Pubblicato il 10 aprile 2022 di Marco Triolo

È ufficiale: Walter White e Jesse Pinkman si faranno vivi nella sesta e ultima stagione di Better Call Saul. Con un tweet, AMC ha confermato il ritorno di Bryan Cranston e Aaron Paul agli storici ruoli interpretati in Breaking Bad e nel film Netflix El Camino.

Peter Gould, co-creatore dello spin-off di Breaking Bad con Vince Gilligan, lo ha rivelato ieri al PaleyFest, prima che AMC confermasse la notizia scrivendo: “Stanno tornando”. Gould ha detto:

Non voglio fare spoiler al pubblico, ma posso dire che la prima domanda che ci siamo chiesti quando abbiamo iniziato la serie è stata: “Faremo tornare Walt e Jesse nella serie?”. Anziché evitarla, dirò semplicemente sì. Quali saranno le circostanze e tutto il resto lo dovrete scoprire da soli, ma vi dirò che questa è una delle tante cose che scoprirete questa stagione.

Al red carpet dell’evento, la star di Better Call Saul, Bob Odenkirk, ha dichiarato:

Personalmente trovo che queste due serie – Breaking Bad e Better Call Saul – sono più intrecciate che mai nella stagione finale. E penso che sia sorprendente e forte, e vi farà venire voglia di rivedere Breaking Bad ancora una volta.

Durante un panel dell’evento Deadline Contenders, nelle ore precedenti, Odenkirk aveva dichiarato:

Anche se so cosa succede, non penso di averlo ancora elaborato. Credo che dovrò vederlo con tutti gli altri, e solo allora lo processerò.

Jonathan Banks, che interpreta Mike Ehrmantruat sia nello spin-off che in Breaking Bad, aveva scherzato sul ritorno di Cranston prima che la notizia venisse diffusa:

Perché mai vorreste il suo ritorno? Voglio dire, se c’è un attore sopravvalutato…

Peter Gould aveva parlato della pressione avvertita nel creare il giusto finale per i fan:

È un cubo di Rubik infernale. È stato incredibilmente impegnativo e spaventoso, ma anche iniziare la serie lo era stato.

La stagione finale di Better Call Saul debutterà il 18 aprile su AMC e AMC+. Da questa data andranno in onda i primi sette episodi, mentre i restanti sei andranno in onda a partire dall’11 luglio. Su Netflix la stagione debutterà il 19 aprile. QUI il trailer della stagione.

Fonti: Variety, Deadline