Benedict Cumberbatch accoglierà una famiglia di rifugiati ucraini

Benedict Cumberbatch accoglierà una famiglia di rifugiati ucraini

Di Marco Triolo

Benedict Cumberbatch è in procinto di accogliere una famiglia di rifugiati ucraini. L’attore aveva già dichiarato l’intenzione agli scorsi British Academy Film Awards, in marzo. Ma ora, durante un photocall londinese per Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ha aggiunto che la famiglia “è riuscita a lasciare l’Ucraina”. Cumberbatch ha detto che sta “monitorando il loro progresso ogni giorno”:

Purtroppo stanno venendo sottoposti a dei trattamenti medici. Dire di più su questo sarebbe un’invasione della loro privacy, e dire troppo su quando arriveranno e come verrà gestita la cosa sarebbe un’invasione della mia. Ma voglio dare loro un po’ di stabilità dopo i tumulti che hanno vissuto, e la troveranno a casa mia.

L’attore ha detto di aver anche aiutato altre famiglie, tramite l’organizzazione benefica Refugees at Home:

Sto cercando di aiutare altre famiglie ucraine – cittadini ucraini che hanno la cittadinanza britannica – ad accogliere le loro famiglie estese in massa. Una cosa che ovviamente vogliono fare, ma che è molto costosa. Perciò ho cercato di contribuire economicamente in un paio di occasioni.

Refugees at Home fornisce anche sostegno psicologico ai rifugiati:

Per quanto gentili, generosi e accoglienti possiamo essere come ospiti, non abbiamo le competenze dei professionisti della salute mentale per occuparci di queste cose.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia uscirà nelle sale italiane il 4 maggio. QUI ne potete il trailer e QUI una clip recente. QUI invece i dettagli sulla presentazione del film al CinemaCon di Las Vegas.

Fonte: Insider

LEGGI ANCHE

Blockbuster prende in giro Netflix per lo stop agli account condivisi 28 Maggio 2023 - 10:00

Dopo Amazon Prime Video, anche Blockbuster deride Netflix per il giro di vite contro gli account condivisi.

Florida: insegnante indagata per aver mostrato in classe Strange World, contenente un personaggio gay 17 Maggio 2023 - 17:15

L'insegnante elementare Jenna Barbe è sotto indagine da parte del Florida Department of Education

Upfront Disney: ABC non avrà serie scripted per l’autunno 2023 17 Maggio 2023 - 14:36

Cambio di strategia per l'emittente, per la stagione autunnale, vista l'incertezza portata dallo sciopero degli sceneggiatori.

Arnold Schwarzenegger: “Ho chiuso con Terminator. Il sequel de I Gemelli? Bloccato da da Jason Reitman” 17 Maggio 2023 - 13:00

Arnold Schwarzenegger, ha parlato del suo futuro professionale e di alcuni progetti che, a quanto pare, non si faranno più.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI