Arriverà su Netflix Bardo, False Chronicle of a Handful of Truths, il nuovo film di Alejandro G. Iñárritu attualmente in post-produzione. Netflix lo distribuirà anche nelle sale, e per ovvie ragioni: con un nome come quello di Iñárritu, ci si aspetta grandi cose agli Oscar. Tra i paesi in cui uscirà al cinema c’è anche l’Italia, oltre a USA, Canada, Regno Unito, Spagna, Germania, Argentina, Brasile, Nuova Zelanda, Scandinavia, Paesi Bassi, Giappone, Corea del Sud e il nativo Messico.
Iñárritu ha scritto la sceneggiatura con Nicolás Giacobone e ha girato il film in 65mm con la fotografia del grande Darius Khondji (Seven, Midnight in Paris). Il film sarà una commedia nostalgica incentrata su un rinomato giornalista e documentarista messicano che torna in patria per affrontare il suo passato, le relazioni famigliari, i ricordi e la nuova identità del suo paese. L’uomo cerca nel passato le risposte per riconciliarsi con il suo presente.
Scott Stuber, Head of Global Film di Netflix, ha dichiarato:
Alejandro è uno dei più grandi filmmaker moderni e uno dei massimi visionari della nostra industria. Bardo è un’esperienza cinematografica che ci ha ispirati tutti a creare una strategia distributiva progettata per far sì che il film penetri nella società nel mondo più grande e ampio possibile. Daremo ai cinefili di tutto il mondo l’opportunità di vedere il film attraverso una distribuzione globale nelle sale e la distribuzione mondiale su Netflix. Conoscendo Alejandro da molto tempo, sono personalmente molto felice di poter finalmente lavorare con lui e portare questo film al pubblico globale.
Fonte: Deadline