Perché alcuni momenti di Animali Fantastici: I Segreti di Silente sono stati tagliati in Cina?

Perché alcuni momenti di Animali Fantastici: I Segreti di Silente sono stati tagliati in Cina?

Di Filippo Magnifico

Animali Fantastici: I Segreti di Silente, il terzo capitolo della saga ispirata al Wizarding World creato da J.K. Rowling, arriva oggi nelle sale italiane.
In Cina, e in altri territori, il film è arrivato con un po’ di anticipo e, a quanto pare, con dei dialoghi leggermente tagliati. Nello specifico sembra che siano state eliminate due frasi specifiche che sottolineano l’amore che ha legato Silente (Jude Law) a Grindelwald (Mads Mikkelsen). Ne avevamo già parlato in passato, citando il dialogo in questione:

Ero innamorato di te.

Secondo quanto riportato da News.com.au, l’altro dialogo tagliato dalla versione cinese è “L’estate in cui Gellert e io ci siamo innamorati“.

J.K. Rowling non aveva fatto mistero dell’omosessualità di Silente, ma sembra che il fatto di dirlo apertamente con dei dialoghi non abbia incontrato il favore della censura cinese, che ha chiesto i tagli. La Warner ha acconsentito per poter permettere al film di uscire anche in Cina e attraverso un comunicato ufficiale ha sottolineato che, nonostante la mancanza di questi secondi, il rapporto tra i due personaggi è rimasto intatto.

Il comunicato di Warner Bros.

Come studio cinematografico, il nostro impegno è quello di salvaguardare l’integrità dei film che distribuiamo, e questo vale anche nei casi in cui è necessario fare dei piccoli tagli per rispondere con tatto ad una serie di fattori legati ad ogni mercato. La nostra speranza è che i film possano arrivare in tutto il mondo nel modo in cui sono stati concepiti dai loro creatori, ma abbiamo sempre applicato dei piccoli tagli per alcuni mercati. Nel caso di Animali Fantastici: I Segreti di Silente ci è stato chiesto di eliminare alcuni secondi. Abbiamo acconsentito alla richiesta, ma lo spirito del film è rimasto intatto.
Vogliamo che il pubblico di tutto il mondo possa apprezzare questo film, per noi è importante che il pubblico cinese possa vivere questa esperienza, anche se con dei piccoli tagli.

QUI trovate la nostra recensione del film

Il film

Il professor Albus Silente sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald si sta muovendo per prendere il controllo del mondo magico. Incapace di fermarlo da solo, incarica il magizoologo Newt Scamander di guidare un’intrepida squadra di maghi, streghe e un coraggioso fornaio Babbano in una pericolosa missione. Durante il loro percorso incontreranno animali vecchi e nuovi e si scontreranno con la legione di seguaci di Grindelwald, in costante crescita. Ma con la posta in gioco così alta, per quanto tempo Silente potrà restare in disparte?

Regia e cast

Animali Fantastici: I Segreti di Silente è diretto ancora una volta da David Yates. Il film sarà ambientata negli anni ’30 principalmente a Rio de Janeiro, in Brasile. Nel cast ritroveremo Eddie Redmayne (Newt Scamander), Jude Law (Albus Silente) ed Ezra Miller (Credence Barebone).
Mads Mikkelsen ha presto il posto di Johnny Depp e sarà lui il nuovo Grindelwald.

Fonte: News.com.au

LEGGI ANCHE

Saw X: nuova clip per il decimo capitolo della saga horror 30 Settembre 2023 - 17:00

Il 25 ottobre arriverà nelle nostre sale Saw X, il decimo capitolo della famosa saga horror. Ecco una nuova clip.

Spawn uscirà nel 2025, parola di Jason Blum! 30 Settembre 2023 - 15:00

Il capo di Blumhouse giura che il film tratto dai fumetti di Todd McFarlane arriverà nelle sale tra due anni

The Marvels, nuovi indizi suggeriscono che sarà il film più breve del MCU 30 Settembre 2023 - 12:00

Non è ancora ufficiale, ma nuovi indizi potrebbero confermare che The Marvels sarà il film più breve del MCU.

Netflix dice addio ai DVD: il commiato in un video nostalgico 30 Settembre 2023 - 10:15

È la fine di un'epoca: Netflix ha spedito il suo ultimo DVD, e annuncia la fine del servizio a domicilio con un video nostalgico.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI