Animal Farm: Andy Serkis dirigerà il film animato per Cinesite

Animal Farm: Andy Serkis dirigerà il film animato per Cinesite

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Animal Farm – Le riprese dell’opera prima di Andy Serkis cominceranno nel 2014

Sono passati molti anni dall’annuncio (2012) del nuovo adattamento animato de La fattoria degli animali (Animal Farm), la pellicola che avrebbe dovuto segnare il debutto alla regia di Andy Serkis.

Nel frattempo il regista ha diretto quattro pellicole tra cui Mowgli – Il figlio della giungla e Venom – La furia di Carnage. Serkis ha dichiarato:

“L’impegnativo viaggio per portare questa straordinaria storia sullo schermo è stato finalmente premiato dall’opportunità di collaborare con i brillanti team di Aniventure e Cinesite.

Insieme, speriamo di rendere la nostra versione del capolavoro sempre attuale di Orwell, emotivamente potente, umoristico e accessibile a tutte le età. Un racconto non solo per i nostri tempi, ma per le generazioni a venire”.

Il film verrà prodotto da Aniventure (Riverdance: The Animated Adventure, Paws of Fury: The Legend of Hank) e The Imaginarium.

Precedenti adattamenti

Pubblicata nel 1945 nel Regno Unito, sulla scia delle esperienze di George Orwell nella guerra civile spagnola e l’ascesa del regime totalitario di Stalin nella Russia sovietica, la novella allegorica di Orwell è una brillante satira della retorica sovietica dell’uguaglianza.

Nel 1954 è stata adattata in un film animato per adulti diretto da John Halas e Joy Batchelor e nel 1999 in un film per la tv diretto da John Stephenson, dove gli animali sono dei pupazzi creati dal the Jim Henson Creature Shop. Quest’ultima versione offre un lieto fine assente nella versione originale.

La storia

Il vecchio Maggiore ha fatto un sogno che cambierà la vita di tutti gli animali della fattoria. È un maiale anziano e saggio e annuncia che, per realizzare la sua visione, gli animali dovranno affrontare battaglie e grandi difficoltà, dovranno esser pronti a una vera e propria rivoluzione. Una volta vinta, però, otterranno libertà, uguaglianza, giustizia e benessere.

Palla di Neve e Napoleone fanno propri gli ideali dell’Animalismo e conducono gli abitanti della fattoria verso la realizzazione del sogno. Dopo aver cacciato il padrone, gli animali riescono a creare una società diversa e migliore ma, una volta che i sogni si sono realizzati, la realtà può rivelarsi molto diversa da come la si era immaginata all’inizio.

I sette Comandamenti che segnavano la via dell’Animalismo diventano improvvisamente soltanto uno: «Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali di altri.

Il cast

La sceneggiatura è opera di Nick Stoller (Cicogne in missione, Capitan Mutanda – Il film). Il film è prodotto da Adam Nagle (Paws of Fury, HITPIG), Dave Rosenbaum (Secret Life of Pets, HITPIG) e dai co-fondatori dell’Imaginarium: Jonathan Cavendish (Bridget Jones’s Diary, Mowgli) e Serkis.

La produzione è in corso presso Cinesite (Riverdance, Paws of Fury, HITPIG, The Addams Family 2), che sta celebrando il 30° anniversario. I migliori talenti sono stati reclutati per iniziare a lavorare al film, e il loro team è guidato dal produttore Connie Thompson (Frankenweenie, Cattivissimo Me 2).

Fonte Animation Magazine

LEGGI ANCHE

La sala professori, recensione del film di İlker Çatak 27 Febbraio 2024 - 13:48

Costruendo una tensione altissima, La sala professori di İlker Çatak mette in scena la scuola come una sineddoche del mondo esterno.

Cola Wars: un film racconterà la guerra tra Coca-Cola e Pepsi 27 Febbraio 2024 - 12:30

La Sony si è aggiudicata la produzione di Cola Wars, pellicola incentrata sulla guerra tra Coca-Cola e Pepsi che ha caratterizzato gli anni ’80.

Sydney Sweeney e Glen Powell cercano un nuovo progetto 27 Febbraio 2024 - 10:35

Glen Powell rivela che lui e Sydney Sweeney stanno cercando un nuovo progetto dopo il successo di Tutti tranne te.

Thunderbolts, Florence Pugh rivela che le riprese sono iniziate 27 Febbraio 2024 - 9:15

Florence Pugh rivela che le riprese di Thunderbolts sono iniziate, mentre Lewis Pullman non conferma il suo casting.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI