Anansi Boys: Whoopi Goldberg nella serie dal romanzo di Neil Gaiman

Anansi Boys: Whoopi Goldberg nella serie dal romanzo di Neil Gaiman

Di Marco Triolo

Whoopi Goldberg è entrata nel cast di Anansi Boys, miniserie in sei episodi tratta dal romanzo omonimo di Neil Gaiman (American Gods) e prodotta da Amazon. La star affiancherà i già annunciati Malachi Kirby e Delroy Lindo nei panni di Bird Woman, la personificazione degli uccelli.

Anansi Boys segue la storia di Charlie Nancy (Kirby), un giovane uomo abituato a essere messo in imbarazzo da un padre sui generis (Lindo). Quando il padre muore, Charlie scopre che altri non era se non Anansi, il dio ingannatore, oltre a scoprire di avere un fratello. Ora il fratello, Spider (sempre Kirby), sta per entrare nella sua vita, deciso a renderla più interessante ma anche molto più pericolosa. Bird Woman ha un conto in sospeso con Anansi ed è determinata a prendersi la sua rivincita.

L’attrice ha dichiarato:

Sono una fan di questo romanzo da molto tempo e, quando Neil Gaiman mi ha detto che sarebbe stato adattato, ho fatto tutto il possibile per farne parte, per aiutare a far conoscere alla gente Anansi e tutta la sua magia.

Da parte sua, Gaiman, co-showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo della serie, ha detto:

Quando ho concepito Anansi Boys per la prima volta, decenni fa, ho immaginato Whoopi Goldberg come Bird Woman. Non sono riuscito a incontrarla fino al 2018, quando intervistò me e parte della squadra di Good Omens al New York Comic Con. A quel punto mi informò di avere appena finito di ascoltare l’audiolibro di Anansi Boys narrato da Sir Lenny Henry, e che era uno dei suoi romanzi preferiti. A volte le cose sembrano pianificate e inevitabili, e siamo incredibilmente fortunati. Lei sarà davvero spaventosa.

Amazon Studios ha inoltre annunciato il resto del cast, che interpreterà il pantheon di dei animali del Mondo Prima del Tempo. Sarà composto da Hakeem Kae-Kazim (Hotel Rwanda) nei panni di Tiger, pericoloso nemico di Anansi in collera con lui perché gli ha rubato le storie e si è preso gioco di lui. Emmanuel Ighodaro (Shameless) nel ruolo di Lion, fiero e nobile. Cecilia Noble (The Teacher) in quello di Elephant. Anziana e saggia, odia Anansi. Ayanna Witter-Johnson sarà Snake. Bellissima e letale, anche lei odia Anansi. E infine Don Gilet (Sherwood) sarà Monkey, amante del cibo, terrorizzato da Anansi e con la capacità di attenzione di una scimmia.

In precedenza erano stati anche annunciati Amarah-Jae St. Aubyn nei panni di Rosie Noah, Grace Saif in quelli del Detective Constable Daisy Day. Jason Watkins nel ruolo di Grahame Coats, Fiona Shaw in quello di Maeve Livingstone. CCH Pounder nel ruolo di Mrs. Higgler, L. Scott Caldwell nel ruolo di Mrs. Dunwiddy, Joy Richardson nei panni di Mrs. Bustamonte e Lachele Carl in quelli di Miss Noles.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Fox si aggiudica il reboot di Baywatch 4 Marzo 2024 - 20:12

Fox si aggiudica il reboot di Baywatch sviluppato da Fremantle.

Stranger Things 5, Sadie Sink e Caleb McLaughlin nella foto dal set 4 Marzo 2024 - 11:00

I fratelli Duffer hanno pubblicato una foto dal set di Stranger Things 5 con Sadie Sink (Max) e Caleb McLaughlin (Lucas).

The Last of Us: quattro new entry nel cast della stagione 2 2 Marzo 2024 - 16:30

Continua a crescere il cast della seconda stagione di The Last of Us, in arrivo nel 2025.

The Brothers Sun cancellata da Netflix dopo una sola stagione 2 Marzo 2024 - 15:00

Il plauso della critica non è bastato a salvare The Brothers Sun: i numeri della serie con Michelle Yeoh non hanno soddisfatto Netflix.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI