Durante la sua presentazione al CinemaCon, Lionsgate ha confermato che Ana de Armas sarà la protagonista di Ballerina, spin-off di John Wick che si aggiunge all’altro progetto dello stesso genere, la serie The Continental. È chiaro che lo studio punta a espandere l’universo narrativo della saga principale.
L’attrice cubana è stata apprezzata pochi mesi fa in No Time to Die, dove ha dimostrato di saper gestire bene i ruoli d’azione. È nota anche per Knock Knock, Blade Runner 2049, Wasp Network, Cena con delitto e il recentissimo Acque profonde, per citarne alcuni. Tra i prossimi progetti di Ana de Armas ci sono anche The Gray Man e Blonde.
Le riprese di Ballerina cominceranno quest’estate. La trama ruoterà attorno a una giovane assassina che cerca vendetta per l’uccisione della sua famiglia. Il concetto di una doppia identità ballerina/killer è stato introdotto in John Wick 3: Parabellum, dove abbiamo visto alcune ballerine addestrate a diventare delle assassine dalla Direttrice (Anjelica Huston), leader dell’organizzazione criminale Ruska Roma. Il copione è opera di Shay Hatten, sceneggiatore di John Wick 3 e di Army of the Dead. Alla regia ci sarà invece Len Wiseman, lo stesso di Underworld, Die Hard – Vivere o morire e Total Recall. Pare che il budget si aggirerà tra i 50 e i 60 milioni di dollari.
Vi terremo aggiornati.
L’invincibile sicario tornerà in John Wick: Chapter 4, dopo l’ottimo successo del terzo capitolo (323 milioni di dollari incassati nel mondo). La serie The Continental sarà invece un prequel incentrato su Winston, ambientato negli anni Settanta.
Fonte: ComingSoon.net