Ahsoka: Bryce Dallas Howard parla della serie e anticipa collegamenti con The Clone Wars

Ahsoka: Bryce Dallas Howard parla della serie e anticipa collegamenti con The Clone Wars

Di Filippo Magnifico

I fan di Star Wars hanno i riflettori puntati su Obi-Wan Kenobi, la serie con Ewan McGregor in arrivo su Disney+ il prossimo 27 maggio, ma nel futuro della saga c’è anche una serie incentrata su Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson e introdotto (in versione live-action) nella seconda stagione di The Mandalorian.

Secondo la regista e attrice Bryce Dallas Howard, che ha diretto episodi sia di The Mandalorian che di The Book of Boba Fett, questa nuova serie sarà in grado di fare la gioia di tutti i fan di The Clone Wars.
intervistata da Romper, la Howard ha detto:

Dave Filoni conosce l’universo di Star Wars meglio di tutti, ad eccezione forse di George Lucas. Era proprio stato guidato da George mentre faceva Clone Wars, lo hanno creato insieme. E abbiamo lavorato insieme a The Mandalorian. Senza svelare nulla della trama, posso dire che amerete Ahsoka. Non posso anticipare niente, ma se siete fan di Clone Wars sarete decisamente ricompensati.

Ahsoka

Le riprese di Ahsoka avranno luogo a Los Angeles e partiranno, a quanto pare, ai primi di maggio. Attualmente non sappiamo di quanti episodi sarà composta la serie.

Il cast

Rosario Dawson torna a interpretare la guerriera Jedi Ahsoka Tano, dopo il suo debutto live action nella seconda stagione di The Mandalorian. Hayden Christensen riprende i panni di Anakin Skywalker/Darth Vader, il maestro di Ahsoka nella serie animata The Clone Wars, probabilmente come Fantasma di Forza. L’australiana Natasha Liu Bordizzo interpreterà Sabine Wren il personaggio introdotto in Star Wars Rebels mentre l’ucraina Ivanna Sakhno reciterà nei panni di un nuovo misterioso personaggio. Inoltre vedremo Mary Elizabeth Winstead in un ruolo sconosciuto. Ray Stevenson sarà invece un ammiraglio dell’ormai destituito Impero Galattico.

Quali personaggi vedremo?

Girano molte voci sui personaggi che appariranno in Ahsoka: si è parlato di Obi-Wan Kenobi, Cassian Andor, Sabine Wren, il Grand’ammiraglio Thrawn ed Ezra Bridger, per il quale è stato fatto il nome di Mena Massoud. Non sono confermati, però.

Anakin Skywalker e Ahsoka Tano

Le storie di Anakin Skywalker e Ahsoka Tano sono molto legate. Quest’ultima fu infatti l’allieva Padawan del futuro Darth Vader agli albori di Clone Wars, ma il passaggio di Anakin al Lato Oscuro li condusse su fazioni opposte. I due si affrontarono in Star Wars Rebels, e Ahsoka morì apparentemente nello scontro.

L’autore

Dave Filoni, regista e sceneggiatore di Clone Wars, sta scrivendo la serie. Filoni è molto coinvolto in questi show in live-action: ha infatti già lavorato a The Mandalorian e The Book of Boba Fett.

LEGGI ANCHE

The Sympathizer: Robert Downey Jr. nel trailer della serie di Park Chan-wook 29 Marzo 2024 - 13:00

MAX ha diffuso il trailer ufficiale di The Sympathizer, l’attesa serie di Park Chan-wook interpretata da Robert Downey Jr.

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI