Lo scorso settembre si era parlato di un possibile revival di 24, anche se da allora non ne abbiamo più saputo nulla. Ora, parlando con GQ, Kiefer Sutherland ha detto di essere disposto a tornare al ruolo di Jack Bauer, perché pensa che la storia del personaggio sia “irrisolta”. Ecco che cosa ha detto l’attore:
Mi manca. È stata un’esperienza incredibile. Ho imparato che è meglio non essere definitivi quando ti chiedono se farai o non farai una cosa. Amo interpretare quel personaggio. Sono convinto che la storia sia irrisolta. Se dovessero scrivere qualcosa che per me avesse senso e contribuisse al franchise allora lo farei, anche se la mia partecipazione fosse limitata.
Sutherland ha poi aggiunto:
Il mio coinvolgimento dipenderebbe sempre dalla qualità della scrittura. Se Howard Gordon [lo showrunner originale] fosse motivato, potremmo pensarci.
24 esordì nel novembre del 2001, poco dopo gli attentati dell’11 Settembre. Sutherland ha confessato a GQ di aver quasi mollato la serie durante la prima stagione, quando, come altri coinvolti, si rese conto che la finzione era forse troppo simile alla tragica realtà:
Ricordo di aver passato settimane in cui non volevo più farlo, e credo che tutte le persone coinvolte nella serie la pensassero così. Nessuno voleva che la serie si avvicinasse a questa cosa orribile che avevamo visto accadere. Detto questo, il paese era molto cambiato. Anche se era solo una serie TV su un tizio che contrattaccava da solo, la volevano vedere. E noi gliel’abbiamo data.
L’attore ha anche un’idea su come dovrebbe iniziare un revival di 24:
Penso che l’unica cosa che avrebbe senso – e ne ho parlato con [Howard Gordon] – sarebbe avere un nuovo cast che sta cercando di recuperare [Jack Bauer] dalla Cina, o da qualunque altro posto in cui fossi finito.
In realtà, c’è già stato un revival di 24, la miniserie 24: Live Another Day, andata in onda nel 2014. Due anni dopo, Fox ha tentato la strada dello spin-off con 24: Legacy, interpretata da Corey Hawkins. Ma la serie fu cancellata dopo una sola stagione. C’è poco da fare: il pubblico vuole Jack Bauer.
A seguire l’intervista integrale a Kiefer Sutherland.
Fonte: Variety