Già sapevamo che il duo comico Key & Peele si sarebbe riunito nel cast vocale di Wendell & Wild, il film d’animazione che Henry Selick, regista di Coraline e Nightmare Before Christmas, dirigerà per Netflix. Parliamo ovviamente di Jordan Peele, diventato poi celebre come regista di horror (il suo Nope arriverà nei prossimi mesi), e Keegan-Michael Key, che daranno la voce ai due demoni protagonisti del film.
Ora Netflix ha annunciato il resto del cast che includerà Lyric Ross (This Is Us), Angela Bassett (Black Panther) e James Hong (Kung Fu Panda). E inoltre Tamara Smart (Guida per babysitter a caccia di mostri), Natalie Martinez (The Twilight Zone), Tantoo Cardinal (Balla coi Lupi), Ving Rhames (Pulp Fiction). Gabrielle Dennis (S.W.A.T.), Igal Naor (300: L’alba di un impero), David Harewood (Supergirl), Maxine Peake (Black Mirror). Ramona Young (Non ho mai…), Sam Zelaya, Seema Virdi e Gary Gatewood.
Jordan Peele non sarà però solamente un interprete: ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Henry Selick. Al centro la storia di due fratelli demoni, Wendell (Key) e Wild (Peele), che chiedono aiuto alla tredicenne Kat Elliot, una dura ragazza tormentata dal senso di colpa, per essere evocati nel mondo dei vivi. Ma quello che Kat chiede in cambio aprirà la strada a un’avventura bizzarra e comica senza eguali, una fantasia animata che sfida le leggi della vita e della morte, raccontata con la tecnica della stop-motion.
Selick produce con Ellen Goldsmith-Vein per The Gotham Group, insieme a Peele e Win Rosenfeld per Monkeypaw Productions. Lindsay Williams ed Eddie Gamarra saranno produttori esecutivi per The Gotham Group, Kamil Oshundara e Ian Cooper per Monkeypaw. Bruno Coulais (candidato all’Oscar per Les Choristes) scriverà la colonna sonora.
Fonte: Deadline