Cinema Ultime News

Lena Headey debutta alla regia con il thriller Violet

Pubblicato il 21 marzo 2022 di Marco Triolo

Lena Headey, star di Game of Thrones e 300, debutterà alla regia con il thriller psicologico Violet. Il film sarà tratto da un recente romanzo di SJI Holliday e seguirà le vicende di due donne che si incontrano mentre stanno viaggiando da sole, fanno amicizia e decidono di proseguire insieme. Ma, mentre il viaggio continua, le cose iniziano a peggiorare perché nessuna delle due è chi dice di essere. Il progetto è descritto come una via di mezzo tra Il talento di Mr. Ripley e Inserzione pericolosa, con echi di Killing Eve.

A produrre ci sarà la britannica Goldfinch Entertainment. La sceneggiatura è firmata da Gareth Pritchard, che produrrà, attraverso la sua Sankara Pictures, insieme a Mark Foligno (Moon) di Limelight CTL e Ben Charles Edwards e Phil McKenzie di Goldfinch Entertainment. Ed Boase e Marcus Stamps di Dark Alliance Films, che ha opzionato i diritti del romanzo, saranno produttori esecutivi. Le riprese partiranno in ottobre.

Lena Headey ha dichiarato:

Violet è un romanzo che ti fa girare le pagine in maniera compulsiva e rimane addosso a lungo dopo averlo finito. Sono felice che il mio primo film da regista sia un thriller al femminile così intenso. Sarà una bella corsa fino al finale, con vasta portata cinematografica, incentrata su due donne molto complesso che si sveleranno completamente nel corso del film. Non vedo l’ora di partire.

Fonte: Deadline