Videogame News: Playstation Spartacus in arrivo, il nuovo The Witcher, One Piece Odissey

Videogame News: Playstation Spartacus in arrivo, il nuovo The Witcher, One Piece Odissey

Di Andrea Suatoni

PLAYSTATION SPARTACUS IN ARRIVO QUESTA SETTIMANA?

Secondo Bloomberg e, nello specifico, secondo il solitamente attendibile Jason Schreier, il servizio Playstation Spartacus, che dovrebbe unire i due già noti servizi Playstation Plus e Playstation Now, sarebbe ormai pronto e in dirittura d’arrivo entro questa settimana. Il servizio, visto come diretto concorrente del Game Pass di Microsoft, dovrebbe offrire una nutrita libreria di successi Playstation e la possibilità di giocare in streaming (come già possibile sul Playstation Now) con un parco titoli molto ricco, dai grandi classici ai videogiochi più attuali del mondo Playstation. Schreier aggiunge che Playstation Spartacus non disporrà dei titoli di punta di Sony al day one (come accade invece sul Game Pass, strategia che ne ha decretato il successo), ma continuerà a venderli separatamente per poi (eventualmente) aggiungerli in un secondo momento.

GAME AS A SERVICE E SONY

Dopo l’acquisizione di Haven Studios, possiamo dare per certo l’interesse da parte di Sony nei live service: il team di sviluppo della software house sarebbe infatti già a lavoro su un gioco online in tal senso. Hermen Hulst di Playstation avrebbe confermato l’interesse della compagnia per i GAAS (Game As A Service), ritenendoli per lo più un’opportunità veramente eccezionale per Sony, ma avrebbe anche sottolineato come la casa di Tokyo continuerà a pubblicare giochi single player, virando di fatto la strategia dell’azienda sulla diversificazione dei suoi prodotti.

PROTESTE PER GRAN TURISMO 7

Nella settimana appena trascorsa Gran Turismo 7  è stato preso di mira da una serie di veementi polemiche, dovute ad una serie di dinamiche che hanno messo sul piede di guerra l’utenza del celebre simulatore di guida di Polyphony. Dopo l’aggiornamento 1.07, durato incredibilmente quasi 30 ore, i giocatori hanno riscontrato la diminuzione di alcune risorse ottenibili in game (i “crediti”, che possono alternativamente ottenuti solamente a pagamento), arrivando ad usare per protesta dei bot volti all’accumulo di crediti in automatico.
La risposta di Polyphony non si è fatta attendere: riconoscendo la validità delle critiche, ha garantito un adeguato aumento delle risorse e corredato le sue scuse ai giocatori con un premio riscattabile in game (entro il 25 Aprile).

PS5: PROBLEMI DOPO L’AGGIORNAMENTO

Dopo l’ultimo aggiornamento per Playstation 5, avvenuto la scorsa settimana, alcuni utenti hanno riscontrato dei problemi con Dual Sense: a quanto pare la console Sony non riconoscerebbe il proprio controller, creando non pochi problemi ai giocatori. Al momento si attende una risposta da parte di Sony, che non si è ancora espressa riguardo l’accaduto.

ANNUNCIATO IL NUOVO THE WITCHER

CD Projekt RED ha annunciato l’arrivo di un nuovo videogioco: il teasing punta sulla saga The Witcher, ma il team h subito sottolineato che non si tratta di un The Witcher 4. Si tratterà infatti di una intera nuova saga, come si evince dall’immagine teaser (qui in alto) in cui possiamo vedere un medaglione della Scuola della Lince nella neve. Le avventure di Geralt Di Rivia sarebbero ormai concluse, e ora andrebbe dato spazio ad un nuovo protagonista: già numerose le speculazioni a riguardo, da chi vorrebbe Ciri come naturale prossimo protagonista e chi ne immagina uno completamente nuovo, personalizzabile con un editor e non trasposto dai libri. In ogni caso, il cambio di passo sarà sottolineato non solo da un volto nuovo, ma anche da un nuovo motore grafico: CD Projekt RED abbandonerà il proprio problematico Red Engine, per passare a Real Engine 5.

Per approfondire, vi rimandiamo a QUESTO LINK.

L’ESPANSIONE DI CYBERPUNK 2077 E LA FUGA DA CD PROJECT

Ancora CD Projekt RED, ha annunciato nella settimana appena trascorsa lo sviluppo di una espansione per Cyberpunk 2077, non rivelando ulteriori informazioni a riguardo. L’annuncio si è focalizzato però su una sola espansione e non due, come dichiarato almeno fino allo scorso anno: i giocatori temono che la seconda sia stata tagliata in capo ai problemi di organico che sta vivendo in questi ultimi tempi la software house. Sembrerebbe infatti che dopo Cyberpunk 2077 il team tecnico abbia perso diversi collaboratori a causa di stipendi più bassi della media, ad un crunch pesante e più in generale a delle pessime condizioni lavorative.

LA QUALITA’ DI HELLBLADE 2 SARA’ ECCELSA

Secondo le dichiarazioni di Juan FernándezCombat Designer di Ninja Theory, la qualità di Senua’s Saga: Hellblade II sarà “fuori scala”. Tutto nel gioco avrà un approccio nuovo e unico e nello specifico pare che il sistema di combattimento sarà sorprendente, godendo di un nuovo bilanciamento di cui il designer, non entusiasta di quello del primo capitolo, finalmente si dichiara soddisfatto

ONE PIECE ODISSEY

Fra le moltissime novità legate a One Piece in arrivo per il 25° anniversario della saga è stato appena presentato anche un nuovo RPG con protagonisti Rufy e la ciurma di Cappello di Paglia: One Piece Odissey sarà disponibile entro il 2022, e racconterà una storia inedita scritta da Eiichiro Oda.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al nostro speciale sul livestream dedicato a One Piece a QUESTO LINK.

LEGGI ANCHE

I videogiochi più attesi del 2024 24 Dicembre 2023 - 10:30

Il 2024 è ormai alle porte, insieme ad un grandissimo numero di nuovi videogiochi in arrivo: dopo un 2023 straordinario (forse l’anno migliore di sempre per il mondo videoludico), anche il prossimo anno potrebbe regalare grosse sorprese ai videogiocatori. Ecco qui di seguito, in ordine di release, alcuni dei titoli più attesi del 2024! LIKE […]

Hogwarts Legacy: disponibile da oggi la Deluxe Edition, tutte le info 7 Febbraio 2023 - 22:03

Hogwarts Legacy, l’open world action RPG spin-off/prequel di Harry Potter, arriva oggi con la Deluxe Edition: ecco tutto quel che c'è da sapere.

MAGIC 2023: Hironobu Sakaguchi e Nick Dudman tra i nuovi invitati 1 Febbraio 2023 - 14:54

Hironobu Sakaguchi, il padre fondatore della saga di Final Fantasy e Nick Dudman il creatore dei costumi/trucco di Harry Potter tra gli ospiti del MAGIC 2023

I 10 videogiochi più attesi del 2023 28 Dicembre 2022 - 20:45

Che anno è stato il 2022 per i videogiochi? Sicuramente una gran bella annata, piena di titoli da ricordare e, finalmente, una “next-gen” che comincia a ingranare ed essere vagamente più reperibile a livello di scorte hardware. Non tanto a livello di soluzioni di gameplay, pieni come siamo, tutt’ora, di titoli cross-gen che pagano il […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI