Under the Banner of Heaven: la serie thriller con Andrew Garfield da noi su Disney+

Under the Banner of Heaven: la serie thriller con Andrew Garfield da noi su Disney+

Di Marco Triolo

Under the Banner of Heaven, la serie FX/Hulu con Andrew Garfield di cui abbiamo già visto un teaser, arriverà negli Stati Uniti il 28 aprile. E ora è ufficiale che da noi arriverà su Disney+, sotto il marchio Star. Deadline riporta la notizia, anche se non specifica se la data di debutto sarà la stessa al di fuori di Hulu.

Creata da Dustin Lance Black, sceneggiatore di Milk (che gli è valso l’Oscar) e J. Edgar, a partire dal bestseller di Jon Krakauer, Under the Banner of Heaven vedrà Garfield nel ruolo del detective Jeb Pyre, che indaga sul brutale omicidio di Brenda Wright Lafferty (Daisy Edgar-Jones), rampolla di una stimata famiglia di mormoni, e della figlia piccola, in un sobborgo della Salt Lake Valley, in Utah.

I primi due episodi verranno lanciati insieme il 28 aprile, i restanti arriveranno al ritmo di uno alla settimana per le successive cinque settimane. Il cast include anche Sam Worthington, Denise Gough, Wyatt Russell, Billy Howle, Gil Birmingham, Adelaide Clemens, Rory Culkin, Seth Numrich, Chloe Pirrie e Sandra Seacat. La regia è curata da David Mackenzie (Hell or High Water, Outlaw King) e Isabel Sandoval (Señorita, Aparisyon, Lingua Franca).

Dustin Lance Black è anche showrunner e produttore esecutivo insieme a Brian Grazer, Ron Howard e Anna Culp di Imagine Television. E inoltre Jason Bateman e Michael Costigan di Aggregate Films, e David Mackenzie e Gillian Berrie. La serie è prodotta da FX Productions.

La sinossi ufficiale

Under the Banner of Heaven è una limited series ispirata all’omonimo libro di Jon Krakauer. La fede di un detective viene messa alla prova quando indaga su un brutale omicidio che sembra connesso alla caduta di una stimata famiglia dello Utah nel fondamentalismo mormone e nella sfiducia verso il governo. Andrew Garfield interpreta Pyre, mormone di lungo corso che è devoto alla sua Chiesa e alla sua famiglia, ma comincia a mettere in discussione alcuni insegnamenti della Chiesa stessa tramite il contatto con un sospettato di omicidio. Daisy Edgar-Jones è Brenda, giovane mormona vittima di un brutale assassinio.

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Un uomo vero dal 2 maggio su Netflix: Jeff Daniels protagonista della serie di David E. Kelley 17 Aprile 2024 - 17:00

Jeff Daniels su Netflix con Un uomo vero, nuova serie prodotta da David E. Kelley e Regina King basata sul romanzo di Tom Wolfe.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI