Under the Banner of Heaven: la serie thriller con Andrew Garfield da noi su Disney+

Under the Banner of Heaven: la serie thriller con Andrew Garfield da noi su Disney+

Di Marco Triolo

Under the Banner of Heaven, la serie FX/Hulu con Andrew Garfield di cui abbiamo già visto un teaser, arriverà negli Stati Uniti il 28 aprile. E ora è ufficiale che da noi arriverà su Disney+, sotto il marchio Star. Deadline riporta la notizia, anche se non specifica se la data di debutto sarà la stessa al di fuori di Hulu.

Creata da Dustin Lance Black, sceneggiatore di Milk (che gli è valso l’Oscar) e J. Edgar, a partire dal bestseller di Jon Krakauer, Under the Banner of Heaven vedrà Garfield nel ruolo del detective Jeb Pyre, che indaga sul brutale omicidio di Brenda Wright Lafferty (Daisy Edgar-Jones), rampolla di una stimata famiglia di mormoni, e della figlia piccola, in un sobborgo della Salt Lake Valley, in Utah.

I primi due episodi verranno lanciati insieme il 28 aprile, i restanti arriveranno al ritmo di uno alla settimana per le successive cinque settimane. Il cast include anche Sam Worthington, Denise Gough, Wyatt Russell, Billy Howle, Gil Birmingham, Adelaide Clemens, Rory Culkin, Seth Numrich, Chloe Pirrie e Sandra Seacat. La regia è curata da David Mackenzie (Hell or High Water, Outlaw King) e Isabel Sandoval (Señorita, Aparisyon, Lingua Franca).

Dustin Lance Black è anche showrunner e produttore esecutivo insieme a Brian Grazer, Ron Howard e Anna Culp di Imagine Television. E inoltre Jason Bateman e Michael Costigan di Aggregate Films, e David Mackenzie e Gillian Berrie. La serie è prodotta da FX Productions.

La sinossi ufficiale

Under the Banner of Heaven è una limited series ispirata all’omonimo libro di Jon Krakauer. La fede di un detective viene messa alla prova quando indaga su un brutale omicidio che sembra connesso alla caduta di una stimata famiglia dello Utah nel fondamentalismo mormone e nella sfiducia verso il governo. Andrew Garfield interpreta Pyre, mormone di lungo corso che è devoto alla sua Chiesa e alla sua famiglia, ma comincia a mettere in discussione alcuni insegnamenti della Chiesa stessa tramite il contatto con un sospettato di omicidio. Daisy Edgar-Jones è Brenda, giovane mormona vittima di un brutale assassinio.

LEGGI ANCHE

Addio a Cruel Summer e Good Trouble, le serie sono state cancellate 10 Dicembre 2023 - 15:00

Brutta notizia per i fan di Cruel Summer e Good Trouble, Freeform ha infatti deciso di cancellare le due serie.

Twisted Metal: la serie con Anthony Mackie rinnovata per una seconda stagione 10 Dicembre 2023 - 10:30

Twisted Metal, la serie basata sull’omonimo video game, è stata rinnovata da Peacock per una seconda stagione.

Doctor Who: cosa succede nel finale di “The Giggle”, il terzo episodio speciale 9 Dicembre 2023 - 23:19

“The Giggle, il terzo e ultimo episodio speciale per celebrare il 60esimo anniversario di Doctor Who è da poco disponibile su Disney+ in Italia.

Stranger Things 5, le riprese dai primi di gennaio ad Atlanta 9 Dicembre 2023 - 16:30

A quanto pare, le riprese di Stranger Things 5 cominceranno fra meno di un mese, mentre il cast si troverebbe già ad Atlanta.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI