SerieTV News

Netflix e J.J. Abrams preparano una serie biografica sugli U2

Pubblicato il 18 marzo 2022 di Marco Triolo

Netflix ha messo in lavorazione una serie biografica (fiction) sugli U2, che sarà prodotta dalla Bad Robot di J.J. Abrams insieme a Warner Bros. Television, con cui Bad Robot ha un contratto di esclusiva. Anthony McCarten, sceneggiatore di Bohemian Rhapsody, scriverà la serie.

McCarten è ormai il nome di punta quando si parla di film e progetti biografici. Ha infatti anche scritto La teoria del tutto, L’ora più buia, I due papi (sempre per Netflix) e i prossimi I Wanna Dance with Somebody (biopic di Whitney Houston) e The Collaboration, sull’amicizia tra Andy Warhol e Basquiat. McCarten è stato candidato a quattro Oscar: due per La teoria del tutto (miglior film, da produttore, e migliore sceneggiatura non originale), uno per L’ora più buia (miglior film) e uno per I due papi (migliore sceneggiatura non originale).

Gli U2 si formarono a Dublino nel 1976 e sono composti dal cantante Bono Vox (Paul Hewson), dal chitarrista The Edge (David Evans), dal batterista Larry Mullen Jr. e dal bassista Adam Clayton. La band ha realizzato quattordici album in studio e vinto ventidue Grammy finora. Si stima che gli U2 abbiano venduto tra i 150 e i 170 milioni di copie nel mondo.

Fonte: Deadline