Netflix ha messo in lavorazione una serie biografica (fiction) sugli U2, che sarà prodotta dalla Bad Robot di J.J. Abrams insieme a Warner Bros. Television, con cui Bad Robot ha un contratto di esclusiva. Anthony McCarten, sceneggiatore di Bohemian Rhapsody, scriverà la serie.
McCarten è ormai il nome di punta quando si parla di film e progetti biografici. Ha infatti anche scritto La teoria del tutto, L’ora più buia, I due papi (sempre per Netflix) e i prossimi I Wanna Dance with Somebody (biopic di Whitney Houston) e The Collaboration, sull’amicizia tra Andy Warhol e Basquiat. McCarten è stato candidato a quattro Oscar: due per La teoria del tutto (miglior film, da produttore, e migliore sceneggiatura non originale), uno per L’ora più buia (miglior film) e uno per I due papi (migliore sceneggiatura non originale).
Gli U2 si formarono a Dublino nel 1976 e sono composti dal cantante Bono Vox (Paul Hewson), dal chitarrista The Edge (David Evans), dal batterista Larry Mullen Jr. e dal bassista Adam Clayton. La band ha realizzato quattordici album in studio e vinto ventidue Grammy finora. Si stima che gli U2 abbiano venduto tra i 150 e i 170 milioni di copie nel mondo.
Fonte: Deadline