SerieTV News

Tulsa King: ecco chi affiancherà Stallone nella serie di Taylor Sheridan

Pubblicato il 24 marzo 2022 di Marco Triolo

I veterani di Boardwalk Empire Max Casella (anche in The Tender Bar), Domenick Lombardozzi (The Irishman) e Vincent Piazza (I Soprano), insieme a Jay Will (La fantastica signora Maisel), sono stati scritturati nel cast di Tulsa King, la serie creata da Taylor Sheridan (Yellowstone, Sicario) e interpretata da Sylvester Stallone nei panni di un boss mafioso. Terence Winter, co-creatore di Vinyl e storico sceneggiatore de I Soprano e Boardwalk Empire, sarà produttore esecutivo, sceneggiatore e showrunner.

Prodotta da MTV Entertainment Studios e 101 Studios per Paramount+, Tulsa King sarà incentrata su Dwight “The General” Manfredi (Stallone), capomafia di New York che, dopo 25 anni di carcere, viene esiliato senza tante cerimonie dal suo boss a Tulsa, Oklahoma. Dopo aver capito che forse la sua famiglia mafiosa non ha a cuore i suoi interessi, Manfredi inizia a mettere insieme una gang reclutando un gruppo di improbabili personaggi, che lo aiuteranno a costruire un impero criminale in un luogo che per lui è come se fosse un altro pianeta.

I personaggi

Casella sarà Armand Truisi, ambizioso criminale che opera sotto il controllo della famiglia Invernizzi. Lombardozzi sarà Charles “Chickie” Invernizzi, il leader de facto della famiglia Invernizzi. Piazza sarà Vince Antonacci, scagnozzo di Chickie. Infine, Will sarà Tyson, intelligente e astuto neolaureato che si atteggia da duro più di quanto non lo sia e sogna una vita lontana dalle sue radici.

Tulsa King, precedentemente nota come Kansas City (evidentemente c’è stato un cambio di location), ha come produttori esecutivi Sheridan, Winter, Stallone, David C. Glasser, Ron Burkle, Bob Yari, David Hutkin, Allen Coulter e Braden Aftergood.

Fonte: Deadline