La quarta stagione di True Detective è stata finalmente messa in lavorazione con il titolo True Detective: Night Country. Non sarà sviluppata da Nic Pizzolatto, autore delle precedenti tre stagioni, ma da Issa López, autrice dell’horror messicano Tigers Are Not Afraid, lodato da Stephen King, Neil Gaiman e Guillermo Del Toro. López scriverà, dirigerà il pilot e sarà anche produttrice esecutiva. Barry Jenkins (Moonlight, Se la strada potesse parlare, La ferrovia sotterranea) sarà produttore esecutivo con la sua Pastel, insieme ad Adele Romanski e Mark Ceryak. Alla produzione esecutiva anche Anonymous Content, che ha prodotto anche le precedenti stagioni. È probabile che anche Pizzolatto sarà produttore esecutivo.
Prima di scegliere questa squadra, HBO ha vagliato altre ipotesi per la stagione 4 di True Detective. Lucia Puenzo, co-creatrice della serie argentina Cromo, e il creatore di Euphoria, Sam Levinson, hanno contribuito a precedenti versioni della storia. Lo scorso aprile, il collettivo di filmmaker Pastel, fondato da Jenkins, Romanski e Ceryak, ha firmato un accordo di esclusiva con HBO, HBO Max e A24.
True Detective ha avuto una vita abbastanza difficile, dopo una prima stagione, uscita nel 2014, che fu salutata come una delle più grandi serie televisive di sempre. La stagione 2, sempre scritta da Pizzolatto, ricevette invece aspre critiche. La terza, interpretata da Mahershala Ali e andata in onda nel 2019, è poi tornata alle origini, ma senza raggiungere le vette di apprezzamento della prima. Un cambio al vertice sembrava ormai certo e adesso è arrivata la conferma.
Fonte: Deadline