Dopo One More Time with Feeling, Andrew Dominik (L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, Cogan- Killing Them Softly) torna a dirigere un documentario su Nick Cave. Stavolta girato a colori e incentrato sulla collaborazione tra Cave e Warren Ellis nei due ultimi album dei Bad Seeds, Ghosteen e Carnage. Ecco il trailer di This Much I Know to Be True.
This Much I Know to Be True è stato presentato in anteprima al Festival di Berlino e uscirà l’11 maggio nel Regno Unito e in altri paesi europei come Svezia e Paesi Bassi. La data di uscita italiana non è ancora nota.
Nel documentario, Dominik segue Cave ed Ellis nella primavera del 2021, in una serie di esibizioni dal vivo tenute prima del loro tour britannico. In queste performance, accompagnati da cantanti e un quartetto d’archi, li vedremo creare e sviluppare a poco a poco i loro nuovi brani. Il film includerà anche la partecipazione speciale di Marianne Faithfull.
This Much I Know to Be True si pone l’obbiettivo di esaminare in maniera approfondita la partnership creativa tra Nick Cave e Warren Ellis, catturando il loro stato d’animo all’inizio di una nuova fase più ottimistica.