SerieTV News

The Time Traveler’s Wife: il teaser trailer della serie con Theo James e Rose Leslie

Pubblicato il 15 marzo 2022 di Marco Triolo

HBO ha diffuso il teaser trailer di The Time Traveler’s Wife, la serie con Theo James (Divergent) e Rose Leslie (Game of Thrones) ispirata al romanzo La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo di Audrey Niffenegger. Eccolo…

La serie debutterà su HBO Max a maggio. Steven Moffat, autore di Doctor Who e Sherlock, ha adattato il romanzo per il piccolo schermo. Al centro, la storia d’amore tra Clare (Leslie) e Henry (James), un matrimonio con un problema: i viaggi nel tempo. Il libro è già stato adattato al cinema in Un amore all’improvviso, interpretato da Eric Bana e Rachel McAdams.

La trama di The Time Traveler’s Wife

Clare Abshire, il personaggio di Rose Leslie, è descritta come focosa, intelligente e inarrestabile. Sin da quando aveva sei anni, ha mantenuto un grande segreto: un amico immaginario, chiamato Henry, che la visita nel bosco dietro casa e le parla del futuro, apparendo di volta in volta più giovane o più vecchio. Un giorno, però, Clare scopre che Henry non è un amico immaginario: è un viaggiatore nel tempo chiamato Henry DeTamble, e proviene dal SUO futuro. Clare scopre anche che, quando lo incontrerà, lui non la riconoscerà affatto.

Henry ha un altro problema: è stato un viaggiatore nel tempo da quando aveva otto anni. Non si tratta di un superpotere, ma di una patologia, e non può controllarla. A volte, quando è stressato o preoccupato – e altre volte senza alcuna ragione particolare – perde il contatto con il momento attuale e si ritrova nudo nel passato o nel futuro, dove può rimanere per minuti o mesi. La sua vita è pura sopravvivenza e pericolo, finché un giorno non incontra Clare nella libreria in cui lui lavora. Lei sostiene di conoscerlo da sempre e Henry, finalmente, sente che la sua maledizione gli ha donato qualcosa di positivo.

I produttori

Steven Moffat è produttore esecutivo insieme a Sue Vertue e Brian Minchin, con la loro Hartswood Films. La compagnia ha prodotto The Time Traveler’s Wife in associazione con Warner Bros. Television. New Line aveva prodotto la versione cinematografica del 2009 e Warner ha ancora i diritti.