SerieTV News Cinecomic

The Penguin: HBO Max ordina la serie con Colin Farrell

Pubblicato il 09 marzo 2022 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Batman – La serie sul Pinguino era una delle idee per il sequel

HBO Max ha fatto un ordine per la serie limitata The Penguin lo spin-off televisivo di The Batman, che vedrà Colin Farrell riprendere i panni di Oswald Cobblepot.

Prodotta dalla 6th & Idaho Productions di Matt Reeves e dalla Dylan Clark Productions in associazione con Warner Bros. Television, la serie è uno degli spin-off in sviluppo per HBO Max. Come sappiamo il progetto sulla forza di polizia di Gotham non andrà avanti, ma verrà trasformato in una serie sull’Arkham Asylum.

Farrell ha dichiarato:

“Il mondo che Matt Reeves ha creato per The Batman è un mondo che merita uno sguardo più profondo attraverso gli occhi di Oswald Cobblepot.

Non potrei essere più entusiasta di continuare questa esplorazione di Oz mentre ascende attraverso i ranghi oscuri per diventare il Pinguino. Sarà bello farlo tornare per le strade di Gotham per un po’ di follia e un po’ di caos”.

Reeves ha aggiunto:

“Colin è esploso fuori dallo schermo come il Pinguino in The Batman, e avere la possibilità di esplorare a fondo la vita interiore di quel personaggio su HBO Max è un’emozione assoluta”.

Il team

I produttori esecutivi sono: Reeves, Dylan Clark, Farrell, Daniel Pipski, Adam Kassan e Lauren LeFranc, che coprirà anche il ruolo di showrunner.

LeFranc ha detto:

“Sono un fan del mondo di The Batman da molto tempo, e il film di Matt è un’entrata potente e audace nel canone.
Sono entusiasta e onorato di continuare a raccontare delle storie nell’oscuro mondo di Gotham City – e quale migliore scusa per incanalare il mio cattivo interiore se non raccontare la storia di Oswald Cobblepot?”

Fonte THR