Disney+ ha ordinato una nuova serie incentrata sui Muppets e intitolata The Muppets Mayhem, che vedrà al centro diversi personaggi della serie di Jim Henson affiancati da Lilly Singh (Dollface). Creata da Adam F. Goldberg, autore di The Goldbergs, insieme ai veterani dei Muppets Bill Barretta e Jeff Yorkes, la serie sarà incentrata sugli Electric Mayhem, celebre band “ufficiale” dei Muppets, nel loro percorso fino alla registrazione del loro primo album. Singh sarà Nora, una giovane dirigente dell’etichetta discografica incaricata di seguire la band e gestirne l’imprevedibilità e il caos. Con l’aiuto di Nora, gli Electric Mayhem verranno a contatto con la moderna scena musicale, tentando di raggiungere il disco di platino.
Gli Electric Mayhem sono formati da Dr. Denti alla voce e alle tastiere, Animal alla batteria, Floyed Pepper alla voce e al basso, Janice alla voce e chitarra solista, Zoot al sassofono e Lips alla tromba. I personaggi sono doppiati da Bill Barretta (Dr. Denti), Eric Jacobson (Animal), Matt Vogel (Floyd Pepper), David Rudman (Janice), Dave Goetz (Zoot) e Steve Whitmire (Lips). Goldberg, Barretta, Michael Bostick, Kris Eber, David Lightbody e Leigh Slaughter sono i produttori esecutivi. The Muppets Mayhem sarà prodotta da ABC Signature e The Muppets Studio per Disney+.
Ayo Davis, presidente di Disney Branded Television, ha dichiarato:
I Muppets sono conosciuti per la qualità, la creatività e il divertimento per famiglie senza eguali. Siamo felici di avere Adam, Bill e Jeff al timone per portare questi nuovi personaggi iconici e fantastici in vita in modi freschi e dinamici.
Fonte: Deadline