Cinema Ultime News

The Kitchen: Daniel Kaluuya produrrà un thriller distopico Netflix

Pubblicato il 30 marzo 2022 di Marco Triolo

Daniel Kaluuya, star di Scappa – Get Out, Black Panther e Judas and the Black Messiah, produrrà il thriller distopico The Kichen, acquistato recentemente da Netflix. L’attore ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Joe Murtagh (Gangs of London, L’ombra della violenza). Kibwe Tavares debutterà alla regia con il progetto. Tavares ha in precedenza diretto Kaluuya nel corto Jonah, candidato al Gran Premio della Giuria al Sundance. Inoltre, ha vinto il Premio Speciale della Giuria, sempre al Sundance, per il corto animato Robots of Brixton.

The Kitchen si svolgerà nella Londra del 2044, un futuro in cui il divario tra ricchi e poveri ha raggiunto il limite. Ogni forma di alloggio sociale è stata messa fuori legge e la classe operaia è costretta a vivere in alloggi temporanei nella periferia della città. La storia seguirà Izi, un residente di questi alloggi che sta cercando disperatamente una via d’uscita, e Benji, un dodicenne che ha perso la madre e sta cercando una famiglia. Insieme, lotteranno per sopravvivere.

Kane Robinson, uno dei protagonisti della serie Netflix Top Boy, sarà Izi. L’esordiente Jedaiah Bannerman sarà Benji.

The Kitchen sarà prodotto da Daniel Emmerson per DMC Film, insieme a Kaluuya con la sua 59% Productions. Il progetto è stato sviluppato al Sundance Screenwriting and Directing Lab nel 2016. Tra i produttori esecutivi ci sarà anche Michael Fassbender, fondatore di DMC Film.

Le riprese si svolgeranno a Londra e Parigi e il film verrà distribuito nel 2023.

Fonte: Deadline