Alcuni utenti di Reddit hanno notato che nel terzo episodio di The Falcon and the Winter Soldier, la serie dei Marvel Studios presente su Disney+, sono stati apportati dei cambiamenti.
Nella scena in cui il Barone Zemo (Daniel Brühl) uccide l’uomo che ha ricreato il siero del Super Soldato, punto 35:20 circa, è stato eliminato il sangue sul volto dell’uomo e dal pavimento.
L’altra scena, di cui potete vedere i video (originale e attuale a confronto) nel nostro post su Instagram, più o meno al punto 37:45 circa, mostra Bucky (Sebastian Stan) mentre lancia una barra di metallo contro una donna. Originariamente la donna veniva colpita e la barra bucava s’infilava nel contenitore dietro di lei, adesso no. La barra la evita e la scena è stata leggermente zoomata.
Secondo una fonte attendibile di Ryan Parker dello staff di THR, si è trattato di un problema di software:
“I fan dall’occhio d’aquila avevano ragione, un episodio di ‘The Falcon and the Winter Soldier’ è stato alterato su Disney+.
Ho sentito da una fonte affidabile che si è trattato di un problema di controllo del software e il file sbagliato è stato recentemente pubblicato accidentalmente. È stato corretto immediatamente.”
Eagle-eyed fans were right, an episode of ‘The Falcon and the Winter Soldier’ had been altered on Disney+.
I hear from a reliable source it was a software control issue and the wrong file was recently published accidentally. It’s being corrected immediately.
— Ryan Parker (@TheRyanParker) March 30, 2022
Il collega Aaron Couch, ha confermato:
“La versione originale di Falcon and the Winter Soldier sta tornando su Disney+”
The original version of Falcon and the Winter Soldier is going back up on Disney+ https://t.co/5ElKn5nLKd
— Aaron Couch (@AaronCouch) March 30, 2022
Alle ore 22 italiane, possiamo confermare che il problema NON è ancora stato risolto.
Fine Update
Visualizza questo post su Instagram
Gli editing non sono legati solo ad alcuni account o a determinate aeree geografiche. Questa mattina abbiamo controllato con i nostri account senza restrizioni, e abbiamo notato le due modifiche.
La censura per quanto abbiamo potuto verificare, riguarda tutti i tipi di account, sia americani che italiani, sia con che senza restrizioni per l’età.
Al momento non sono state fornite spiegazioni ufficiali in merito.
Ricordiamo che questo non è il primo caso di censura su Disney Plus, abbiamo riportato diversi casi fin dal lancio del servizio nel 2019.