SerieTV News

The Driver: Giancarlo Esposito nel remake americano della serie britannica

Pubblicato il 08 marzo 2022 di Marco Triolo

Giancarlo Esposito tornerà a collaborare con AMC, dopo Breaking Bad e Better Call Saul, per la serie The Driver, remake americano di una serie della BBC interpretata da David Morrissey, il Governatore di The Walking Dead. Creata da Danny Brocklehurst (creatore della serie originale) e Sunu Gonera, con Theo Travers (Billions) come showrunner, sarà composta da sei episodi e arriverà in USA sia su AMC che su AMC+. A produrre AMC Studios, in associazione con A+E Studios e Thruline Entertainment.

Al centro di The Driver ci sarà un tassista di New Orleans (Esposito), la cui vita viene sconvolta quando accetta di fare da autista a un gangster dello Zimbabwe, noto perché sfrutta gli immigrati clandestini che arrivano negli Stati Uniti per mare.

Sunu Gonera, che ha diretto episodi di Snowfall e Raised by Wolves, dirigerà l’episodio pilota di The Driver. Esposito, Gonera, Brocklehurst e Travers saranno produttori esecutivi insieme a Josh Kesselman e Danny Sherman di Thruline, e Barry Jossen e Tana Jamieson di A+E Studios.

Esposito ha dichiarato:

Sono al settimo cielo per l’emozione, entusiasta e stimolato all’idea di poter collaborare con l’eccezionale network e il team creativo di AMC. Grazie per aver creduto in me. È bello essere di nuovo a casa.

Dan McDermott, president of entertainment di AMC Studios e AMC Networks, ha aggiunto:

Giancarlo è un talento singolare, già amatissimo dagli spettatori AMC grazie alle sue interpretazioni straordinarie in Breaking Bad e Better Call Saul. Siamo felici di mantenere vivo il suo rapporto con AMC e AMC+ in una serie costruita intorno a lui e a un personaggio indimenticabile, che accetta quella che crede una semplice proposta di lavoro e si ritrova ad affrontare un mondo che lo mette alla prova in modi che non avrebbe mai potuto immaginare.

Fonte: Deadline