La campagna virale di The Batman precede più spedita che mai, offrendo tante soddisfazioni ai fan del film diretto da Matt Reeves.
Come vi abbiamo detto in precedenza, i titoli di coda del film nascondono un indizio che conduce al sito Rataalada.com (un riferimento diretto agli indovinelli dell’Enigmista, interpretato nel film da Paul Dano).
Sul sito in questione era recentemente comparso un misterioso countdown, o per meglio dire una schermata di caricamento, che oggi ha raggiunto il 100%.
Cosa è successo, quindi? L’Enigmista ha inizialmente mandato questo messaggio ai suoi seguaci:
Sei arrivato così lontano. Vediamo se sei disposto a scoprire di più. Mentre smascheri tutto ciò che deve ancora essere rivelato, io sono al sicuro qui. Con il mio nuovo amico. Ci vediamo presto.
Il nuovo amico è ovviamente il Joker, interpretato nel film da Barry Keoghan (QUI trovate maggiori dettagli).
Il messaggio era accompagnato da un link, che permetteva di scaricare un file zip pieno di immagini relative alla famiglia Wayne ma non solo. Sono le foto rubate, i documenti e i concept dell’Enigmista visti nel film.
Le immagini contengono dei messaggi in codice, aggiorneremo il post nel momento in cui saranno decifrate. Sembra in ogni caso che sia ripetuta più volte la frase “You are el rata alada”.
Tra i contenuti del file zip, anche il diario dell’Enigmista, che potete recuperare seguendo questo link.
Ma non è tutto.
Il sito Rataalada.com è stato nuovamente aggiornato con la scritta “Ha fatto un buon lavoro. E lo sai”.
Seguendo il link per la ricompensa, ora compare un altro messaggio in codice, che riporta la seguente scritta.
Gotham ama i ritorni.
Per il momento è tutto. Come abbiamo già detto, aggiorneremo l’articolo non appena ci saranno novità.
LEGGI ANCHE:
– La recensione di DocManhattan
– Batman: tutti i volti del Cavaliere Oscuro
– Robert Pattinson con Batman può finalmente diventare altro
– The Batman ha una scena nei titoli di coda?
– The Batman svela il ruolo di Barry Keoghan [SPOILER]
Robert Pattinson interpreta Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis è Alfred e Jeffrey Wright presta il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreta Catwoman; Paul Dano è l’Enigmista; Colin Farrell interpreta il Pinguino; John Turturro è Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan (agente Stanley Merkel).
Il copione è opera del regista Matt Reeves e Mattson Tomlin. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.
Il direttore della fotografia è Greig Fraser.