The Batman – Matt Reeves spiega le origini del suo Joker

The Batman – Matt Reeves spiega le origini del suo Joker

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: La scena tagliata di The Batman con il Joker

La clamorosa scena tagliata di The Batman è stata pubblicata nei giorni scorsi, e il nuovo Joker di Barry Keoghan ha subito innescato grandi discussioni tra i fan. Il supercriminale era già apparso alla fine del film, ma senza mostrarsi apertamente al pubblico.

Ebbene, Matt Reeves ne ha parlato con Variety, spiegando che l’aspetto sfigurato di questo Joker ha fonti d’ispirazione molto precise:

È come il Fantasma dell’Opera. Ha una malattia congenita che gli impedisce di smettere di sorridere, ed è orribile. La sua faccia è mezza coperta per la maggior parte del film.

Il regista ha quindi voluto differenziare il suo Clown del Crimine dalle versioni cinematografiche precedenti, basandosi in parte anche su The Elephant Man:

Non è una versione in cui [il Joker] cade in una vasca di acido e la sua faccia ne esce distorta, o quello che ha fatto [Christopher] Nolan, in cui c’è del mistero attorno all’origine delle cicatrici intagliate sul suo viso. Se invece questo tizio avesse una malattia fin dalla nascita, e fosse maledetto? Ha questo sorriso che la gente fissa di continuo, così grottesco e terrificante. Anche quando era bambino, la gente lo guardava con orrore, e la sua risposta è stata: “Okay, mi è stato giocato questo scherzo”. Così, questo è diventato il suo sguardo nichilista sul mondo.

Rispetto a qualche settimana fa, Reeves è ben più possibilista circa il ritorno del Joker nella serie sull’Arkham Asylum o in altri film:

Potrebbero esserci dei posti [in cui tornerà]. Ci sono cose che mi interessa molto fare ad Arkham, potenzialmente per HBO Max. Ci sono cose di cui abbiamo parlato, a quel proposito. Quindi è molto possibile. Inoltre, non è impossibile che ci sia qualche storia in cui Joker tornerà nel nostro mondo.

Staremo a vedere. Nel frattempo, qui di seguito troverete la scena tagliata in 4K.

La scena tagliata in 4K

The Batman | Deleted Arkham Scene from Matt Reeves on Vimeo.

LEGGI ANCHE:

La recensione di The Batman

Doc Manhattan recensisce The Batman

La serie sul Pinguino era una delle idee per il sequel di The Batman

The Batman ha una scena dopo i titoli di coda? Più o meno…

La sinossi

THE BATMAN è un thriller teso e ricco d’azione che mostra Batman nei suoi primi anni, in lotta per bilanciare rabbia e rettitudine mentre indaga su un inquietante mistero che ha terrorizzato Gotham. Robert Pattinson offre un ritratto crudo e intenso di Batman come un vigilante disperato e disilluso, consapevole che la rabbia che lo consuma non lo rende migliore dello spietato serial killer a cui sta dando la caccia.

Il cast

Robert Pattinson interpreta Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis è Alfred e Jeffrey Wright presta il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreta Catwoman; Paul Dano è l’Enigmista; Colin Farrell interpreta il Pinguino; John Turturro è Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan.

La sceneggiatura

Il copione è opera del regista Matt Reeves e Peter Craig, quest’ultimo noto per The Town, le due parti di Hunger Games: Il canto della rivolta e The Unforgivable. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.

Il direttore della fotografia è Greig Fraser. Le musiche sono di Michael Giacchino.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Ray Winstone non ha un bel ricordo della sua esperienza in Black Widow 29 Febbraio 2024 - 12:30

Ray Winstone, interprete del Generale Dryakov, spiega perché la sua esperienza in Black Widow non è stata piacevole.

Thunderbolts, Florence Pugh rivela che le riprese sono iniziate 27 Febbraio 2024 - 9:15

Florence Pugh rivela che le riprese di Thunderbolts sono iniziate, mentre Lewis Pullman non conferma il suo casting.

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceve il più alto numero di sale a livello nazionale per un anime 26 Febbraio 2024 - 21:36

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceverà il più alto numero di sale a livello nazionale per un film animato in Giappone

Ebon Moss-Bachrach parla della Cosa in Fantastic 4 25 Febbraio 2024 - 20:30

Ebon Moss-Bachrach interpreterà Ben Grimm in Fantastic 4, e ora parla del suo casting e di come sarà realizzato il personaggio.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI